17 ambienti in cui la luce non ha filtri: le finestre sono senza tende, con grande vantaggio per la luce e l'essenzialità dello stile, in contesti moderni o meno. L'articolo Finestre senza tende: case bellissime senza “veli” proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Spesso nelle case un obiettivo difficile da raggiungere nel modo migliore è quello di nascondere il letto, garantendo la massima funzionalità e preservando l'estetica. Ecco 4 progetti con soluzioni diverse, viste in pianta e render 3D. L'articolo Come nascondere il soggiorno o nello studio? 4 progetti per trovare l’ispirazione giusta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un laboratorio di auto-costruzione capace di scardinare i cliché della cultura popolare e sfidare le norme convenzionali della pratica architettonica: questo è, e di questo si occupa, lo studio di architettura di Marina Tabassum, fondato nel 2005 a Dacca, in Bangladesh. Con l’obiettivo di gettare le basi di un nuovo linguaggio progettuale, più attento alla… Continue reading L’architettura di Marina Tabassum tra ecologia e comunità L'articolo L’architettura di Marina Tabassum tra ecologia e comunità sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Materiali pregiati, colori naturali, arredi su disegno e una minuziosa cura per i dettagli sono gli elementi che compongono la lussuosa villa firmata dallo studio Tehila Shelef a Dubai.[...] continua a leggere »
Volumi contenitori, arredi multifunzione e nicchie attrezzate: idee salvaspazio intelligenti e ben progettate dagli architetti per ambienti piccoli ma d'effetto. L'articolo 10 soluzioni salvaspazio per arredare con stile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
C’è un’architettura che non alza la voce. Non impone, ma accompagna. Non sovrasta, ma ascolta. È quella firmata da Al Borde, studio fondato nel 2007 a Quito in Ecuador da Pascual Gangotena, David Barragán, Maríaluisa Borja ed Esteban Benavides. In un’epoca in cui il progetto è sempre più chiamato a rispondere a sfide ambientali, sociali… Continue reading Al Borde: l’architettura che ascolta. Dall’Ecuador, un nuovo modo di abitare il mondo L'articolo Al Borde: l’architettura che ascolta. Dall’Ecuador, un nuovo modo di abitare il mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il ceruleo è una bellissima tonalità di azzurro-blu, rilassante e luminosa: da dove deriva il suo nome, come abbinarlo e come usarlo nell'arredamento della casa. L'articolo Color ceruleo: che colore è e come abbinarlo in casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 16 gennaio 2026, Palazzo Molteni (via Manzoni, 9, Milano) ospita Senza Titolo / Untitled, una mostra fotografica di Santi Caleca, a cura della galleria Antonia Jannone Disegni di Architettura, la storica galleria milanese fondata nel 1977 da Antonia Jannone dedicata alla valorizzazione del disegno di architettura e del design, in collaborazione con Francesca… Continue reading In mostra a Palazzo Molteni le fotografie di Santi Caleca L'articolo In mostra a Palazzo Molteni le fotografie di Santi Caleca sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Utilizzare il Tiffany, tinta intramontabile e simbolo di prestigio, è una vera e propria dichiarazione di stile. Raffinato e inconfondibile, questo colore verde azzurrato è capace di rivoluzionare l’identità di uno spazio L'articolo Colore Tiffany, l’azzurro-verde simbolo di eleganza e lusso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Comincia martedì 1 luglio lungo la costa ligure il festival Abitare la vacanza. Architetture per il tempo liberato che esplora la trasformazione del paesaggio costiero a partire dagli anni del boom economico, quando il tempo libero e il turismo di massa hanno profondamente modificato il modo di abitare e percepire le località di villeggiatura. A… Continue reading Abitare la vacanza: il festival che racconta l’architettura del tempo libero sulla costa ligure L'articolo Abitare la vacanza: il festival che racconta l’architettura del tempo libero sulla costa ligure sembra essere il primo su Living. continua a leggere »