Confedilizia News, ”La disciplina giuridica del condominio” presentata la ristampa anastatica del volume del 1936 Confedilizia: ”Riconosciuta la capacità giuridica al condominio per mettersi al passo con l’Europa È stata presentata a Roma la ristampa anastatica del volume ”La disciplina giuridica del condominio”, apparso nel 1936 in occasione della prima legge organica sul condominio. Nella pubblicazione c’è [...] continua a leggere »
Memo. La Ducale Spa presenta Habitaria HABITARIA è il nuovo intervento immobiliare residenziale in classe ”A” che La Ducale Spa, società di sviluppo immobiliare del Gruppo Tecnocasa, sta per realizzare a Paullo, città ubicata nella zona est di Milano. Una news che avevamo già proposta ai lettori un mese fa, ma che vuole essere una sorta [...] continua a leggere »
Panorama di Economia Immobiliare, l’analisi delle compravendite Dal Sondaggio congiunturale presso gli agenti immobiliari sul mercato delle abitazioni in Italia, condotto trimestralmente da Banca d’Italia e Tecnoborsa, è emerso che nel secondo trimestre del 2010 il mercato immobiliare recupera rispetto all’anno prima Le tendenze rispetto al primo trimestre dell’anno in corso sono più incerte, per effetto [...] continua a leggere »
News agevolazione fiscale del 55%: possibile proroga al 2011 Il sottosegretario all’Economia Casero disponibile ad estendere oltre il 2010 il bonus per la riqualificazione energetica Il sottosegretario all’Economia e Finanze, Luigi Casero, nel corso dell’Assemblea generale dell’Uncsaal ha comunicato che ”È possibile prorogare la detrazione fiscale del 55% per gli interventi di risparmio energetico oltre il [...] continua a leggere »
Immobiliare, news da Frimm: nuovo modello di vendita Frimm manda in pensione l’Ufficio Vendite e propone una nuova modalità di vendita dei cantieri rivolgendosi a tutti gli operatori d’Italia: ecco l’Ufficio Coordinamento Agenzie L’azienda vende immobili in B2B e punta a coinvolgere tutte le agenzie immobiliari italiane nella commercio degli immobili che ha in incarico. Barbato: ”Il [...] continua a leggere »
Prima causa di stress in condominio, i rumori da calpestio In un condominio la prima causa di stress ha a che fare con l’acustica È quanto emerge da un’indagine che Confedilizia (Associazione dei proprietari di immobili) ha condotto a Roma, nell’ambito della Festa del condominio tenutasi sabato scorso in diverse città italiane. Il 25% di coloro che hanno [...] continua a leggere »
Corso di Formazione in Certificazione energetica degli edifici Corso di Formazione in CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI 28 e 29 Ottobre 2010 Corso di 16 ore d’aula ROMA, ENEA Casaccia Valido come aggiornamento dei professionisti abilitati alla certificazione energetica degli edifici Mesos ha riunito alcune tra le migliori competenze in ambito nazionale nella progettazione, riqualificazione ed efficienza energetica degli edifici, per [...] continua a leggere »
Leed sbarca a Roma nel World Green Building Day L’edilizia sostenibile, un concetto affascinante A Roma, durante la giornata di presentazione della certificazione LEED Italia per edifici ecocompatibili, sono in molti a citare aforismi e frasi di grandi saggi per spiegare l’idea. Ma la storia più bella la racconta Scot Horst: ”Ogni grande trasformazione è fatta di [...] continua a leggere »
Seminario a Rimini 5/6 novembre 2010, progettazione fotovoltaica ISES organizza un corso sugli impianti fotovoltaici nell’ambito di KeyEnergy Il seminario, in svolgimento al Rimini Fiera in parallelo al seminario sulle biomasse, si articolerà su due giornate. Il corso ha l’obiettivo di focalizzarsi sugli aspetti tecnico-progettuali del fotovoltaico e si indirizzerà principalmente a [...] continua a leggere »
Autodesk BIM Conference 2010 il più importante evento dell’anno dedicato al Building 40 minuti con Gianluca Nicholas Lange Business Unit Sales Manager Building Solutions Autodesk Italia per conoscere le innovazioni e le strategie Autodesk per il BIM e la progettazione sostenibile Giovedì 7 ottobre 2010 ore 16.30 ATA Hotel Expo Fiera Pero Milano Invito press briefing Il press briefing avrà luogo in occasione della [...] continua a leggere »