Si riduce l'incidenza delle seconde case sul numero di compravendite in Italia: la ragione va ricercata non solo nelle spese più alte da sostenere rispetto a quando si acquista una prima casa, ma anche negli importanti cambiamenti economici che hanno portato le famiglie a considerare le seconde case come investimento, e non più come residenze di villeggiatura per sé. continua a leggere »
Il portale CaseVacanza.it ha analizzato le prenotazioni per l'estate 2017 scoprendo come cambiano le abitudini di viaggio fra chi si sposta in Italia e chi arriva dall'estero. La prima grande differenza è il budget, più alto nel caso degli stranieri; ma variano anche le mete preferite, la durata dei soggiorni nei tre mesi estivi e le esigenze della ricerca di un appartamento in affitto. continua a leggere »
Il futuro della videosorveglianza potrebbe essere il...wireless. Nei laboratori dell'Università di Monaco è stato sviluppato il prototipo di un sistema di antenne wifi che, scambiandosi informazioni, riescono a dar vita a un ologramma tridimensionale delle stanze e del loro contenuto. In attesa di perfezionare la risoluzione delle immagini, si stanno studiando i campi d'azione, tra cui quello delle emergenze. continua a leggere »
A Milano sempre più uffici vengono ristrutturati in ottica quasi futuristica, anticipando quelle che saranno le tendenze del nuovo modo di lavorare in azienda. Spazi fluidi, tavoli rotondi, postazioni non assegnate e gerarchie meno nette sono già visibili nell'organizzazione degli uffici in città, pronti ad accogliere l'innovazione e le aziende più grandi che si stanno via via spostando verso il capoluogo meneghino. continua a leggere »
Dall'ultimo studio di Tecnoborsa sull'andamento del mercato immobiliare nei sei maggiori centri italiani emergono ancora trend positivi sul mattone. Dal 2005 si sono rilevati, infatti, due massimi storici: quello delle famiglie che hanno comprato casa nel biennio preso in considerazione dall'analisi e quello delle famiglie che sono riuscite a vendere il proprio immobile. continua a leggere »
Secondo l'ultimo rapporto di Nomisma sulle intenzioni d'acquisto delle famiglie italiane, rimane stabile la domanda di abitazioni, dato che manterrà altrettanto stabile il numero di compravendite nel 2017. L'intenzione più ricorrente è quella di comprare o sostituire la prima casa, mentre scende sempre di più il numero di chi pensa di acquistare per investimento. continua a leggere »
Secondo il Rapporto Immobiliare 2017 di Abi e Agenzia delle Entrate il settore immobiliare sta bene e prosegue la sua strada verso una ritrovata stabilità. Aumentano di fatto le compravendite e i contratti di locazione, mentre l'indice di affordability ha raggiunto i suoi massimi storici. continua a leggere »
Secondo il sondaggio trimestrale della Banca d'Italia e di Tecnoborsa sugli agenti immobiliari, il 50% dei professionisti si è detto fiducioso verso ciò che accadrà nel mercato immobiliare nei prossimi due anni. Anche nei primi tre mesi del 2017 risultano in aumento i potenziali acquirenti e gli incarichi di vendita. continua a leggere »
Nello stabile accanto a Buckingham Palace sono stati messi in vendita sei appartamenti di grandezza diversa, il cui prezzo oscilla dai 5 ai 21 milioni di euro. I vicini di Elisabetta II godranno di una vista sul palazzo reale e avranno a disposizione tutto St. James Park, oltre alle folle di curiosi che stazionano costantemente in zona in attesa del cambio della guardia. continua a leggere »
Come tutte le coppie di comuni mortali, anche quella formata dai bellissimi attori Diane Kruger e Joshua Jackson dopo la separazione deve affrontare il tema "beni condivisi". Il patrimonio immobiliare dei due include una splendida villa a West Hollywood che ora è finita sul mercato per sei milioni di dollari. continua a leggere »