La ristrutturazione di una villetta a Pistoia grazie alla domotica aggiunge intelligenza ad ambienti declinati in bianco con dettagli di legno. L'articolo Quale domotica in una villetta su due piani, total white con dettagli di legno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Seppure gli impianti di allarme restino una scelta privilegiata per accrescere il livello di sicurezza della propria casa, la tecnologia oggi offre interessanti soluzioni, anche senza installazione e a costi contenuti. Si tratta delle nuove videocamere di sicurezza per interni ed esterni con funzionalità avanzate, che possono essere montate in totale autonomia, garantendo controllo e monitoraggio della propria abitazione anche da remoto, grazie al collegamento Wi-Fi. L'articolo Videocamere di sicurezza, facili da installare da soli, per la videosorveglianza fai da te proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dire addio al vecchio citofono per un videocitofono garantisce più sicurezza, maggiore controllo e tranquillità ai proprietari di casa. Ma quali sono i modelli più evoluti e come si integrano con i nuovi sistemi di videosorveglianza, anche domotici? L'articolo Sostituire il vecchio citofono con un videocitofono di ultima generazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I nuovi sistemi domotici rendono le abitazioni più sicure. Grazie alle tecnologie di ultima generazione è infatti possibile gestire e monitorare dispositivi e antifurti direttamente via smartphone. L'articolo Casa più sicura con i nuovi sistemi domotici proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sono 39 milioni gli italiani che stanno facendo o hanno già fatto i bagagli per […] continua a leggere »
Il futuro della videosorveglianza potrebbe essere il...wireless. Nei laboratori dell'Università di Monaco è stato sviluppato il prototipo di un sistema di antenne wifi che, scambiandosi informazioni, riescono a dar vita a un ologramma tridimensionale delle stanze e del loro contenuto. In attesa di perfezionare la risoluzione delle immagini, si stanno studiando i campi d'azione, tra cui quello delle emergenze. continua a leggere »
L'ansia della sicurezza in casa ha sorpassato quella legata alla sfera della salute e oggi, secondo uno studio di Immobiliare.it, il 76% di chi cerca una casa nuova reputa molto importanti i sistemi di sicurezza. Una ricerca Ipsos dimostra come oggi tre cittadini su quattro hanno deciso di rinunciare, seppur parzialmente, alla propria privacy pur di installare telecamere e allarmi che garantiscano il controllo della propria abitazione, investendo mediamente 1.200 euro. continua a leggere »
Il problema della sicurezza. In guerra contro furti e graffiti In un monitoraggio dell' ANAMMI, il problema della sicurezza raccontato dagli amministratoriMaggiore attenzione e interventi mirati per difendere gli immobili da reati penali come furti e danneggiamenti. A chiederlo è l' ANAMMI, l' Associazione Nazional – europea degli AMMinistratori d' Immobili che, sul tema, ha [...] continua a leggere »