Secondo l'ultimo rapporto di Nomisma sulle intenzioni d'acquisto delle famiglie italiane, rimane stabile la domanda di abitazioni, dato che manterrà altrettanto stabile il numero di compravendite nel 2017. L'intenzione più ricorrente è quella di comprare o sostituire la prima casa, mentre scende sempre di più il numero di chi pensa di acquistare per investimento. continua a leggere »
Le compravendite di nuda proprietà sono aumentate dell'11,5% nel 2016 e questo tipo di operazione si è rivelata molto interessante per chi ha deciso di investire nel mattone. Il 79% di chi ha concluso una transazione lo ha fatto proprio per approfittare dello sconto sul prezzo, in vista di un guadagno futuro. Sono i dati presentati dal Corriere della Sera ed elaborati da Tecnocasa. continua a leggere »
Immobiliare.it ha annunciato l'investimento in ProntoPro.it, una della start up più interessanti del panorama web italiano. Ecco cosa è e perché potrà essere utile agli utenti del sito. continua a leggere »
Secondo un report di Anama – Associazione Nazionale Agenti e Mediatori d'Affari di Confesercenti – su dati dell’Ufficio Studi Gabetti gli investimenti immobiliari compiuti da operatori esteri sono i principali responsabili della forte crescita del denaro impiegato per l’acquisto di uffici ed immobili commerciali registrata nel primo semestre dell’anno. continua a leggere »
La rendita che si ottiene dall’investimento in un appartamento o in posto macchina, dipende dalla richiesta del mercato immobiliare. Ovviamente se si decide di investire in un posto macchina è molto più facile rispetto all’appartamento. La scelta del box, come investimento, presuppone la valutazione di una zona con un numero ridotto di parcheggi che andrebbe […] L'articolo Investimento in beni immobiliari sembra essere il primo su Immobiliare Blog. continua a leggere »
Tecnocasa ha pubblicato un'analisi che cerca di individuare quale sia, in Italia, la migliore forma di investimento nelle principali città tra un box e un appartamento. Sono molti i fattori da valutare e la risposta non può essere assoluta, ma relativa a cosa e dove si sta cercando. continua a leggere »
Settore immobiliare: danno legalizzato di 2 mila miliardi sul settore immobiliare – settore immobiliare da anni in grave crisi. Da tre anni sul settore immobiliare si è abbattuta un’offensiva fiscale senza precedenti, che ha portato i proprietari a versare nel solo 2014 quasi 28 miliardi di imposte rispetto alle 9 del 2011; e l’Italia ad avere un’imposizione sul […] L'articolo Settore immobiliare: danno legalizzato di 2 mila miliardi sembra essere il primo su Immobiliare Blog. continua a leggere »
A chi non piacerebbe investire del denaro per farlo fruttare? Molti scelgono di farlo puntando sul mattone, ma prima di lanciarsi in una strada ardua, meglio verificare se se ne hanno davvero le capacità; e non solo quelle economiche. Ecco quattro domande fondamentali da porsi in assoluta onestà per valutare se procedere o meno nell'investimento. continua a leggere »
Un'indagine diffusa da un famoso Istituto di ricerca sembra togliere all'immobiliare la palma di investimento preferito dagli italiani. Imu, difficoltà di ottenere mutui e grande successo dei coni deposito sembrano essere responsabili di questo fatto, ma sarà poi così vero? continua a leggere »
Sempre più frequente sulla costa abruzzese l’acquisto della prima casa Frimm, su dati MLS REplat, ha presentato un’indagine che si concentra su tre dei maggiori centri della provincia di Teramo, i più appetibili dal punto di vista turistico e non solo: Tortoreto, Silvi Marina e Alba Adriatica Prezzi in calo soltanto a Silvi, dove Frimm ha ottenuto [...] continua a leggere »