Forse sembra passata l’ondata di innamoramento per la carta da parati di qualche stagione fa, ma ogni tanto ci piace segnalare qualche produzione che spicca per originalità e qualità. Come[...] continua a leggere »
Non so voi, ma quando vedo immagini di questo tipo sono colta dal desiderio di rivestire di gres tutte le pareti di casa. Sarà per il forte impatto grafico, sarà per l’accurato styling degli[...] continua a leggere »
Abbandonate per un momento le suggestioni vegetali, Erwan & Ronan Bouroullec presentano la collezione di arredi da bagno Axor Bouroullec 2010 realizzata appunto per il marchio tedesco Axor:[...] continua a leggere »
Diego Grandi e Patrick Norguet sono i due protagonisti delle nuove proposte che il marchio Lea Ceramiche ha presentato allo scorso Salone del Mobile presso lo showroom di via Durini. Di cui forse vi[...] continua a leggere »
Al team di Atelier NL è venuto in mente un concept bizzarro: girare tra le fattorie dell'Olanda per prendere da ogni terreno un po' di argilla, classificandola come si trattasse di[...] continua a leggere »
Decorare le pareti con piatti di porcellana sembrava una pratica davvero impossibile da recuperare, retaggio kitsch e fuori moda di una cultura antica e sorpassata. Eppure, incredibilmente, gli stylist[...] continua a leggere »
La parola Tafelstukken vuol dire centrotavola. Questi tre oggetti disegnati dagli olandesi Daphna Isaacs e Laurens Manders sono l'incontro felice di lampade e ciotole e vasi. La luce è[...] continua a leggere »
Il Bagno in Verde è la collezione di ceramiche Franco Pecchioli ispirata alle sfumature e ai pattern della natura, dal verde dei boschi alle nuance dei corsi d'acqua. L'obiettivo,[...] continua a leggere »
L'amore incondizionato di Karim Rashid per il rosa mi ha sempre incuriosita oltre misura. Come si arriva a vedere un mondo sempre tutto rosa? Come non lasciarsi condizionare dalla connotazione[...] continua a leggere »