Sono stati rivelati i primi disegni del prossimo Serpentine Pavilion, l’architettura effimera più celebre del mondo. Sarà lo studio messicano Lanza atelier a firmare l’edificio dell’edizione 2026, una struttura sinuosa che esalta la bellezza del laterizio e delle curve; costruita – come da tradizione – accanto alla Serpentine Gallery, sarà un luogo di pausa aperto… Continue reading Il prossimo Serpentine Pavilion a Londra sarà progettato da Lanza Atelier L'articolo Il prossimo Serpentine Pavilion a Londra sarà progettato da Lanza Atelier sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tradizione e design contemporaneo si incontrano in questo appartamento di 400 metri quadrati a Venezia. Soffitti in legno e pavimenti in tradizionale battuto risalenti al XV secolo, insieme a una spettacolare vista sul Canal Grande, sono stati valorizzati dall’intervento rispettoso degli architetti Lucia Bentivogli e William Lombardo. Lo spazio occupa un intero piano di Palazzo… Continue reading 400 mq con vista sul Canal Grande che rileggono lo stile veneziano in chiave contemporanea L'articolo 400 mq con vista sul Canal Grande che rileggono lo stile veneziano in chiave contemporanea sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un trilocale ristrutturato diventa più funzionale con un secondo bagno e tante soluzioni da copiare: la parete attrezzata dietro al letto, il bagno "nascosto" nell'armadio, le docce in nicchia e i rivestimenti d'effetto. L'articolo 85 mq con soggiorno e cucina divisi da un portale aperto, tra stucchi originali e nuove aggiunte proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ecco dove i monolocali in vendita a Milano costano meno e dove sono più cari. Oltre ad essere il capoluogo di provincia della Lombardia più caro dove comprare un[...] continua a leggere »
Questa è la storia di una casa di famiglia in campagna, un progetto romantico che ha trasformato un’antica limonaia in una villetta immersa nel verde. La struttura, parte della cinquecentesca Villa Pazzi in località Pian de’ Giullari a Firenze, era ridotta a stato di rudere; recuperata la prima volta nell’anno 2000, è stata ora rinnovata… Continue reading Un’ex limonaia in Toscana trasformata in una casa dall’eleganza discreta L'articolo Un’ex limonaia in Toscana trasformata in una casa dall’eleganza discreta sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un monolocale piccolissimo, un pied-a-terre milanese per tre ragazze smart. Sicuramente l’appartamento più contenuto progettato dallo studio ATOMAA, che ha ragionato su funzionalità, estetica e luce per fare in modo che ogni cosa trovasse il giusto spazio nell’alloggio, anche grazie a soluzioni smart e riconfigurabili. «I metri quadri sono 21, poco più di una camera… Continue reading 21 metri quadrati a Milano ripensati nel segno della flessibilità L'articolo 21 metri quadrati a Milano ripensati nel segno della flessibilità sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Prima vincolato da un rigido layout anni '70, l'appartamento è stato meglio suddiviso, con il corridoio esistente accorciato e "frammentato" in senso positivo, oltre che reso funzionale, non penalizzante. L'articolo 107 mq ristrutturati con 3 camere e 2 bagni e una soluzione “attiva” per il corridoio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Roma, quartiere Prati. In una palazzina del primo ‘900, un grande appartamento è stato frazionato in quattro unità più piccole; una di queste porzioni, 65 metri quadri divisi in due grandi saloni in stato pressoché originale, è stata acquistata dall’architetto Giovanni Tamburro per farne la sua abitazione. Socio fondatore – assieme a Giorgia Castellani –… Continue reading A Roma, 65 metri quadri classici con un twist L'articolo A Roma, 65 metri quadri classici con un twist sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Testaccio non è solo un quartiere: è una tessera fondamentale del mosaico romano, un luogo dove la storia si respira tra le strade e ogni pietra racconta una memoria.[...] continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita un’esclusiva villa d’autore a Roma. Prospicente l’elegante via Nomentana, si erge una rarità architettonica: una delle poche creazioni romane del maestro Moretti, figura di[...] continua a leggere »