Evento, Ca’ • Ca’ Foscari San Giobbe 2010: tre Atenei insieme per la sostenibilità in edilizia 12^ Mostra Internazionale di Architettura Ca’ • Ca’ Foscari San Giobbe 2010 sabato 28 agosto 2010 San Giobbe Venezia Università, aziende e mondo dell’arte in un evento in occasione della Mostra Internazionale di Architettura Venezia Il prestigioso evento che coinvolge il mondo accademico, le istituzioni e [...] continua a leggere »
Eventi: Antiquari a Venaria – IV Biennale di Torino Antiquari a Venaria – IV Biennale di Torino23 ottobre – 1° novembre 2010Reggia di VenariaTorino Torna l'arte antiquaria della Biennale di Torino nella splendida cornice della Reggia di Venaria.Dal 23 ottobre al 1° novembre 2010 si terrà ''Antiquari a Venaria": un evento - giunto ormai alla [...] continua a leggere »
CosediCasa, a Milano Plinio Il Giovane aperto anche ad agosto: pezzi unici a prezzi uniciLo showroom per il periodo estivo2 -12 agosto / 23 – 31 agostodalle 15.00 alle 20.00 Plinio Il Giovane per l'occasione presenta in anteprima presso il proprio showroom in Via Cernuschi angolo Viale Premuda, la nuova lampada Golia e una collezione [...] continua a leggere »
Terreni Expo: acquisto o comodato?Una settimana particolarmente importante per il futuro di Expo 2015Una riunione del CDA che da un lato ha visto la nomina ufficiale di Giuseppe Sala ad Amministratore Delegato di Expo 2015 al posto del dimissionario Lucio Stanca, dall'altro ha registrato un innalzamento dello scontro istituzionale fra soci, con il Comune di [...] continua a leggere »
Workshop sulla ristrutturazione sostenibile: Trend al Premio Ischia Internazionale di Architettura Restauro, risanamento, riqualificazione energetica ed ecologia sono i temi affrontati La qualità dell'ospitare, in chiave sostenibile e contemporanea, è al centro dell'evento che vede coinvolti l'Ordine degli Architetti e Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Napoli e Provincia, l'ANGiA (Associazione Nazionale Giovani Architetti, Pianificatori, Paesaggisti [...] continua a leggere »
Concorso di idee "Emilia Romagna, urban polis future" organizzato da Cersaie in collaborazione con Zooppa Partire dai quartieri, dai frammenti di tessuto cittadino, dagli oggetti di arredo urbano, da intere porzioni di città con una propria identità e immaginare che aspetto avranno in futuroElaborare nuove idee per innalzare la qualità della vita urbana, puntando a [...] continua a leggere »
Eletto il nuovo presidente di Fiabci Italia: è Giancarlo Bracco, partner e fondatore di Immobilsarda e presidente Ims Holding SpaUn'altra eccellenza tutta italiana del mondo immobiliare, che segue all'elezione di Enrico Campagnoli come Presidente di FIABCI – International Real Estate Federation. Si consolidano le basi per nuove sinergie tra gli operatori del real estate [...] continua a leggere »
Expo 2015 e il nuovo Pgt: il punto sul presente per preparare il futuroExpo 2015 e nuovo Piano di Governo del Territorio (Pgt) sono i due nodi ancora irrisolti di questa calda estate milanese che il Comune di Milano deve ancora gestire nei prossimi giorni e/o settimanePer il nuovo Piano di Governo del Territorio questa [...] continua a leggere »
News: "Nasce Fondocasa Agency & Advisoring" Un nuovo partner per Fondi Immobiliari e Grandi Clienti: property management, asset management ed investimenti immobiliari le principali attivitàFondocasa SpA rafforza la propria presenza nel mercato Corporate attraverso Agency & Advisoring, la divisione interna dedicata ai grandi clienti. Agency & Advisoring opererà di concerto con tutte le società del [...] continua a leggere »
Workshop "Realizzare e Ristrutturare nuove Strutture Ricettive Turistiche con criteri di risparmio ed efficienza energetica"Un Evento Formativo che si terrà il 19 settembre 2010 presso l' Area Centro Servizi di Monza dalle ore 09,00 alle ore 13,00L' obiettivo dell' incontro è quello di informare concretamente le Strutture Alberghiere ed Extralberghiere su come acquisire la dimensione [...] continua a leggere »