200 mq di infinite possibilità, di sfumature sempre nuove e di ambientazioni oniriche. Una chimera? No, un appartamento nel cuore di Milano, all’interno di un tipico palazzo borghese degli inizi del Novecento. Qui, fra carte da parati bucoliche e specchi a tutta altezza, la mente viaggia e il corpo si perde tra gli ambienti di… Continue reading Carte da parati, specchi e pareti verdi bosco per una casa progettata come un giardino d’inverno L'articolo Carte da parati, specchi e pareti verdi bosco per una casa progettata come un giardino d’inverno sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Spazi aperti, definiti da linee e profili arrotondati che accompagnano un percorso fluido, pronti a trasformarsi per accogliere gli ospiti e diventare il palcoscenico perfetto per la convivialità. L'articolo 80 mq senza spazi inutilizzati, con due camere, due bagni e la zona lavanderia dietro un elegante tendaggio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dipingere casa più in fretta si può. Basta scegliere le idropitture a rapida essiccazione, che consentono dopo la prima mano di passare la seconda in tempi inferiori alle tradizionali. L'articolo Come accorciare i tempi della tinteggiatura? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In una Milano fredda, ma non glaciale, da venerdì 19 dicembre due alti battenti in legno ascendono in Piazza Filangieri, a pochi passi dall’ingresso di San Vittore: la storica Casa Circondariale milanese ancora una volta si è aperta alla città per inaugurare la sua Porta della Speranza. E non poteva scegliere momento dell’anno più significativo,… Continue reading Una Porta della Speranza per Milano all’ingresso di San Vittore L'articolo Una Porta della Speranza per Milano all’ingresso di San Vittore sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La giuria internazionale del Premio Compasso d’Oro ha conferito a Vimar l’ambito riconoscimento per la serie civile Eikon Exé con comando Tondo. L'articolo A Vimar il Compasso d’Oro International Award proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'articolo Le case più belle pubblicate sul sito di Living nel 2025 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Con l’invecchiamento della popolazione e l’urgenza di eliminare le barriere architettoniche, l’accessibilità non è più una scelta: è una priorità. Schüco risponde con sistemi in alluminio e tecnologie integrate che trasformano porte e finestre in strumenti di inclusione: soglie a filo pavimento, movimentazioni leggere e automazioni intelligenti che migliorano sicurezza, comfort e qualità della vita. L'articolo Serramenti che aprono il futuro: Schüco porta l’accessibilità al centro del progetto edilizio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Parigi può ancora regalare angoli silenziosi, quasi irreali. Gabriella Cortese, fondatrice del brand di moda Antik Batik, ne ha trovato uno «che sembra campagna nel cuore della città»: una via privata ai piedi di Montmartre, dove il rumore si ferma davanti alla cancellata lasciando spazio a bambù, glicini e luce. Qui, dove visse il pittore… Continue reading La casa parigina di Gabriella Cortese è un’oasi di quiete ai piedi di Montmartre L'articolo La casa parigina di Gabriella Cortese è un’oasi di quiete ai piedi di Montmartre sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Pareti semplici ed essenziali lasciano "parlare" i pavimenti di questa abitazione, rifinita con gusto ed eleganza, perfetta per diventare un esempio da copiare per chi deve arredare un appartamento con vecchie cementine, mobili vintage, pezzi di famiglia e di design. L'articolo 40 mq in più con il soppalco in una casa con cementine valorizzate da pezzi di design e mobili di famiglia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Spostare la cucina è possibile: requisiti, impianti, permessi e un progetto reale che mostra come integrare cucina e soggiorno in un open space funzionale. L'articolo Spostare la cucina vicina al soggiorno: le valutazioni da fare e un progetto in pianta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »