In uno dei quartieri più belli di Parigi, a La Muette-Auteuil-Porte Dauphine, è possibile acquistare un appartamento da sogno in cui trascorrere momenti indimenticabili all'insegna del comfort e... continua a leggere »
Sempre più utilizzata nelle case singole ma anche nei condomini, la serra solare è un particolare tipo di veranda che ha particolari vantaggi. Il nostro esperto ti spiega quali. L'articolo Fare la veranda per la serra solare sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Come elemento fondamentale delle finestre, come chiusura per la docce o ancora come componente di arredi, il vetro gioca nelle nostre case un ruolo fondamentale. Ecco tre tipi di vetro molto speciali. L'articolo Vetro superisolante, antimacchia, di design sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Gli Champs Elysées: esiste un luogo più affascinante, rinomato e ambito al mondo dove poter risiedere? Sono pochi i posti al mondo in grado di competere con il fascino indiscusso di questo viale... continua a leggere »
Un appartamento all'ultimo piano è stato ingrandito utilizzando la doppia altezza per la realizzazione di un soppalco per la zona notte. L'articolo 70 mq: una casa che sfrutta la doppia altezza con il soppalco sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Collegate all'abitazione, le verande consentono di ampliarne la superficie, fino a ottenere un ambiente in più che può essere utilizzato come prolungamento del soggiorno, zona pranzo o area relax. Oppure semplicemente come giardino d'inverno. In tutti i casi consentono di godere appieno dei benefici della luce naturale. L'articolo Vetrate e finestre per la veranda. Sistemi componibili sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Da anni ormai, la fanno da padrone: le porte filomuro hanno un'estetica speciale, che è stata capace di attrarre consensi unanimi. Di architetti e padroni di casa. L'articolo Porte filomuro: “mimetiche”, minimali o all’opposto decorative sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Questa splendida villa di lusso si trova a Los Monteros, nelle zone di Marbella e Malaga, a pochi passi dalle incantevoli coste dell'Andalusia. Si tratta di un vero e proprio gioiellino il cui prezzo... continua a leggere »
Tra gli sgravi fiscali del settore immobiliare il bonus per la prima casa è stato i più richiesto nel corso del 2016. L'agevolazione è stata confermata anche per il 2017, vediamo insieme in cosa consiste, chi ne ha diritto e cosa fare per ottenerlo. continua a leggere »
Per collegare piani diversi della casa, o per raggiungere il sottotetto o il livello soppalcato, si possono scegliere scale di tipologia diversa e realizzate in materiali strutturali e finiture più ampi che mai. L'articolo Scale, fra varianti strutturali e idee di design sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »