Nascosto tra le vette dell’alta Engadina, ai piedi dell’Albula Pass, il piccolo villaggio di La Punt Chamues è un’oasi di pace e di tranquillità, lontana dalla mondanità di Saint Moritz. È qui, all’interno di una tipica casa engadinese, che l’architetta e designer Michelle Riboldi ha curato la ristrutturazione di un vecchio appartamento di 90 mq… Continue reading In Engadina un appartamento Anni 70 trasformato in chiave contemporanea L'articolo In Engadina un appartamento Anni 70 trasformato in chiave contemporanea sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La casa di 25 mq è stata riprogettata in chiave moderna, ricavando spazi comodi e funzionali pur nello stesso ambiente. Con un nuovo bagno dalla parete curva. Un utile esempio anche per investire in un mini appartamento da mettere a reddito. L'articolo Come arredare un monolocale di 25 mq ristrutturato con soluzioni salvaspazio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La casa di 25 mq è stata riprogettata in chiave moderna, ricavando spazi comodi e funzionali pur nello stesso ambiente. Con un nuovo bagno dalla parete curva. Un utile esempio anche per investire in un mini appartamento da mettere a reddito. L'articolo Come arredare un monolocale di 25 mq ristrutturato con soluzioni salvaspazio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In condominio può verificarsi un problema di cattivi odori derivanti dalla cucina, che possono causare fastidio ai vicini di casa: cosa dice la Legge e come ci si può tutelare. L'articolo Cattivi odori di cibo in condominio: che fare? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anima green per i serramenti Schüco in alluminio, materiale sostenibile e riciclabile, che abbina prestazioni elevate, risparmio energetico e comfort domestico. Tante le soluzioni, dalle finestre ai serramenti scorrevoli, per le quali per tutto il 2025 è possibile usufruire del bonus per la sostituzione dei vecchi infissi. L'articolo I vantaggi dei serramenti in alluminio Schüco proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sostituire un muro portante con una trave amplia gli spazi abitativi. Quali sono i passaggi chiave e i costi per un intervento sicuro e conforme alle normative? continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita a Roma Nord, nello scenario naturalistico del Parco di Veio, una magnifica villa. Con una superficie totale di oltre 1300 metri quadrati, questa residenza[...] continua a leggere »
Sono state completate a livello edile e architettonico le sei palazzine che compongono la struttura del Villaggio Olimpico, parte del più ampio progetto di rigenerazione urbana dell’ex scalo ferroviario[...] continua a leggere »
L'articolo Le case più belle del mese di febbraio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A volte la presenza di un pilastro in mezzo alla stanza rende difficile e poco gradevole l'effetto finale, e soprattutto vincola ulteriormente nella disposizione dell'arredo. A meno che non si riesca invece a farne un elemento utile e addirittura gradevole. Come in questi 10 progetti in cui gli architetti hanno trovato, di volta in volta, la soluzione più adatta. L'articolo Pilastro in mezzo alla stanza o lungo la parete: come progettare l’arredo? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »