L’architetto Frank O. Gehry si è spento nella sua residenza di Santa Monica, in California, all’età di 96 anni. La notizia del decesso dell’archistar, causato da una breve malattia respiratoria, è stata confermata da Meaghan Lloyd, a capo del suo staff. Nato a Toronto nel 1929 da genitori di origine polacca e successivamente naturalizzato statunitense,… Continue reading Frank Gehry, l’addio all’architetto che plasmò l’impossibile L'articolo Frank Gehry, l’addio all’architetto che plasmò l’impossibile sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un progetto che ha saputo tener conto delle caratteristiche originali di questo appartamento pur intervenendo in modo audace e con grande equilibrio. Muovendosi tra passato e presente, lo studio ASSA – Antonella Serra Spazio Architettura ha ristrutturato lo spazio per una coppia di professionisti trentenni. Affacciato sul verde del Parco Trotter, zona nord di Milano,… Continue reading Lo stile minimal di una casa di 80 mq a Milano, con la cucina lunga e stretta L'articolo Lo stile minimal di una casa di 80 mq a Milano, con la cucina lunga e stretta sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
All'insegna del comfort, la luce naturale diventa protagonista della casa di 65 mq, ridisegnata per rendere più funzionali gli interni. Un progetto ben riuscito che conta su soluzioni d'arredo custom made e tinte naturali per definire gli spazi. L'articolo 65 mq con un mobile verde che separa l’ingresso e un progetto che valorizza la luce proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si avvicina il termine entro il quale deve essere versata la seconda rata IMU, detta anche saldo IMU, 2025. La scadenza del saldo IMU 2025 è fissata al 16 dicembre, data[...] continua a leggere »
Testaccio non è solo un quartiere: è una tessera fondamentale del mosaico romano, un luogo dove la storia si respira tra le strade e ogni pietra racconta una memoria.[...] continua a leggere »
Un relooking fresco e giovane per l'appartamento anni '70 ripensato con un layout più aperto e attuale, un bagno in più e la lavanderia nascosta. L'articolo 80 mq ben sfruttati, con soggiorno e cucina separabili quando serve, due camere e due bagni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'articolo Le case più belle pubblicate nel mese di novembre sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Stranger Things, una delle serie più popolari di Netflix, è giunta all’ultimo capitolo, sono infatti disponibili sulla piattaforma i primi quattro episodi del Volume 1, il Volume 2 (con[...] continua a leggere »
A Santa Margherita Ligure la villa di 175 metri quadrati rinnovata dallo studio Nomade Architettura and Interior Design di Selina Bertola si sgancia dal solito cliché marino. Senza alterare la planimetria esistente, l’intervento si è concentrato sulla ricerca di un pacato equilibrio formale e cromatico. La zona giorno è luminosa e accogliente Fulcro della zona… Continue reading Minimalismo caldo e tonalità sabbia per una villa al mare, da vivere anche d’inverno L'articolo Minimalismo caldo e tonalità sabbia per una villa al mare, da vivere anche d’inverno sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dopo l’edizione 2025 curata da Carlo Ratti, a curare la 20. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia (in programma da sabato 8 maggio a domenica 21 novembre 2007, con pre-apertura 6 – 7 maggio) saranno Wang Shu e Lu Wenyu. Architetti e docenti cinesi, hanno fondato nel 1997 lo studio Amateur Architecture a Hangzhou, con… Continue reading Wang Shu e Lu Wenyu nominati curatori della Biennale Architettura 2027 L'articolo Wang Shu e Lu Wenyu nominati curatori della Biennale Architettura 2027 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »