“La campagna 2026 del Salone del Mobile.Milano esplora la materia come origine, memoria e potenziale del design contemporaneo”. L'articolo “A Matter of Salone 2026″: il design raccontato dalla materia al Salone del Mobile.Milano proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dall’involucro agli impianti, una selezione di prodotti e tecnologie viste a Klimahouse 2026 racconta come l’innovazione stia rendendo la sostenibilità un criterio concreto e applicabile nel progetto edilizio contemporaneo. In una gallery in aggiornamento... L'articolo Visti per voi a Klimahouse 2026: soluzioni e prodotti per l’edilizia sostenibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Oltre a sostenere la crescita e il peso dei frutti, migliorano la circolazione dell’aria, l’esposizione al sole e l’utilizzo dello spazio verticale, trasformando anche i piccoli ambienti in oasi verdi produttive. Che si scelgano strutture pronte all’uso o sostegni costruiti in autonomia, ciò che conta è adattarle alle esigenze delle diverse piante. L'articolo Tralicci per ortaggi rampicanti nell’orto e sul balcone: come procedere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non ci saranno — per ora — superospiti alla Sorrentino quest’anno né mega installazioni in città, come era stato l’anno scorso per la Library of Light di Es Devlin in Brera o l’installazione Mother di Bob Wilson al Castello Sforzesco ma non mancheranno le novità. Con oltre 1.900 espositori da 32 Paesi e una superficie… Continue reading Design da collezione, cucina e contract: come sarà il Salone del Mobile 2026 L'articolo Design da collezione, cucina e contract: come sarà il Salone del Mobile 2026 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Non nasce per stupire, né per riempire pagine patinate: lo stile Japandi prende forma nel momento in cui una casa smette di essere solo uno spazio da arredare e[...] continua a leggere »
Klimahouse torna a Bolzano dal 28 al 31 gennaio 2026 per la sua ventunesima edizione, confermandosi il polo d’incontro privilegiato per professionisti e aziende che guidano la trasformazione del[...] continua a leggere »
L'articolo Lo spazio per mangiare in cucina: tra praticità, decorazione e design sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
C’è una scena all’inizio di Marty Supreme, il nuovo film di Josh Safdie candidato a 9 premi Oscar e ambientato nella New York anni ‘50, che può raccontare quanto può essere fondamentale il design di un oggetto. Marty Mauser, l’eccentrico e ambizioso protagonista del film interpretato da Timothée Chalamet, gioca la semifinale contro il Giappone… Continue reading Marty Supreme e il design della racchetta da ping pong L'articolo Marty Supreme e il design della racchetta da ping pong sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La porta blindata Sleek Out di Dierre è adatta per l'installazione all'esterno, anche a contatto con gli agenti atmosferici, infatti non li teme, come il caldo e il freddo. Curata nel design, ha cerniere a scomparsa e offre sicurezza contro i tentativi di scasso. L'articolo Sicurezza e resistenza alle intemperie con la porta blindata Dierre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La nuova limited edition, una selezione di pregiati tè neri, si ispira alle atmosfere raffinate ed eleganti dei salotti londinesi della famosa serie tv in onda su Netflix L'articolo Bridgerton e Sir Winston Tea: una limited edition di tè ispirata all’amatissima serie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »