Dall'effetto legno o marmo all'effetto laccato: i mille volti del laminato in cucina. L'articolo Cucine in laminato: 10 vantaggi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando si deve acquistare una nuova cucina, bisogna ponderare bene tanti fattori, che interessano sia l'aspetto estetico sia la funzionalità. 5 cose da valutare in modo prioritario. L'articolo Come scegliere la cucina: le cose fondamentali da sapere e decidere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Semplici, essenziali, immuni alle mode e al passare del tempo: le cucine in acciaio sono una soluzione trasversale, amata tanto da chi desidera uno spazio minimalista quanto da chi preferisce tocchi Decò, ma vuole comunque dare un carattere neutro a questo ambiente. Ispirate agli ambienti professionali dei ristoranti, le cucine in acciaio colpiscono per il… Continue reading Il potere camaleontico delle cucine in acciaio L'articolo Il potere camaleontico delle cucine in acciaio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Capita spesso che, anche se la cucina è già arredata e completa, ci si accorga che manca qualcosa o si voglia incrementare lo spazio per riporre nuovi oggetti. Un singolo scaffale o un mobiletto in questi casi si rivela un'opzione versatile e funzionale per rispondere a nuove esigenze. L'articolo Mobili cucina: foto, misure e prezzi di pezzi singoli da aggiungere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Vissuta tutto il giorno, non solo per mangiare o preparare il cibo, a volte aperta verso il soggiorno, la cucina è uno spazio che deve essere funzionale e ordinato. Come organizzare la cucina nel modo migliore è certamente una questione di abitudini e attitudini, ma ci sono regole (o meglio, consigli) che possono essere considerate… Continue reading Fare ordine a casa: come organizzare la cucina L'articolo Fare ordine a casa: come organizzare la cucina sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La nostra casa più vista nel 2023? Eccola! Un progetto mirato che dà ampio respiro all'appartamento cittadino ripensato per una famiglia di 4 persone. Senza rinunciare a nulla, nonostante la metratura: estetica contemporanea, suddivisioni razionali, funzioni studiate ad hoc. L'articolo 85 mq con zona studio nell’armadio e il secondo bagno ricavato dal primo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il soggiorno con cucina a vista è sicuramente una tendenza, ma permane in molti il desiderio di poter contare su una certa separazione e di sfruttare meglio lo spazio al centro stanza, "perduto" magari in una ristrutturazione antecedente da parte di un altro proprietario della casa. Come accade, per esempio, quando è stata demolita la parete tra salotto e zona cottura, venendo a mancare un intero muro cui addossare i mobili. Ecco un progetto che risponde a questa esigenza di aumentare i vani di contenimento. L'articolo Suddividere l’open space e aumentare lo spazio di contenimento: progetto in pianta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ci tieni ad apparecchiare bene per le feste di Natale e vuoi contenere le spese? Ecco tantissimi spunti per abbinare al meglio ciò che hai già: piatti, posate e bicchieri di diverso stile e provenienza, anche spaiati. Tutto a costo zero, utilizzando materiali di recupero, da inserire con gusto e fantasia. L'articolo 24 tavole apparecchiate per Natale, mixando pezzi che si hanno già proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come apparecchiare bene la tavola di Natale? Tante ambientazioni cui ispirarsi, da realizzare con quello che si ha già assemblando bene diversi pezzi e acquistando ciò che manca. L'articolo Tavola Natale, più di 20 novità 2023: ispirazioni & prodotti per apparecchiare bene per le feste proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ancora qualche settimana prima che per il bonus mobili scenda a 5.000 euro l'importo massimo detraibile al 50% (dagli 8.000 nel 2023). Leggi la nostra guida completa su questa detrazione fiscale, a cominciare dagli esempi per capire meglio come sta per cambiare il risparmio. L'articolo Bonus mobili ed elettrodomestici: nel 2024 scende a 5.000 euro l’importo massimo detraibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »