Due le tipologie di porta scorrevole: a scomparsa all’interno della parete, pratica soluzione salvaspazio, oppure esterno muro. 11 modelli per trovare quello più adatto alla propria abitazione, per dividere (o unire) ambienti oppure per chiudere la cabina armadio. L'articolo Porte scorrevoli: quando scegliere le interno muro salvaspazio e quando le scorrevoli esterne proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Più che semplici porte, le Filomuro di Mito sono veri elementi d'arredo e rappresentano alla perfezione il gusto contemporaneo per le finiture minimali, da personalizzare con la massima libertà d’espressione. L'articolo Porte Filomuro: la collezione “chiudi e arreda” di Mito proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nella scelta dei serramenti interni della casa, se i materiali sono importanti per le caratteristiche tecniche, le finiture sono fondamentali anche per definire l'estetica. Ecco 11 modelli di porte a battente, in legno o in vetro, anche del tipo a filomuro, veri e propri elementi d'arredo per l'aspetto decorativo. L'articolo Porte a battente: 11 modelli con foto e prezzo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Elegante e mimetica, con finitura e linee uguali alle altre porte interne, la porta blindata Silence di Dierre è ideale per la camera da letto o per altri passaggi strategici della casa. L'articolo Sonni sicuri con la porta blindata Silence all’interno della casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Disegnata da Marcello Morandini, la maniglia MM80 nasce come progetto negli anni '80 ed è ora prodotta da Mandelli1953, che la ha inserita nella sua prestigiosa collezione Archivi, dedicata a riedizioni e inediti. Ed è così attuale e contemporanea che ha vinto il Red Dot Award nella categoria Product Design 2021. L'articolo Maniglie MM80 di Mandelli1953: rigore delle forme e anima artistica proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le porte scorrevoli sono una soluzione funzionale e veloce per dividere soggiorno e cucina L'articolo Dividere soggiorno e cucina con le porte scorrevoli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Bassissimo impatto ambientale, una palette in linea con i trend contemporanei, elevata resistenza e possibilità di ripristinare le ante in caso di graffi superficiali: tanti i pregi delle porte firmate FerreroLegno con la nuova finitura bio. L'articolo FerreroLegno: le porte vestono Iride, l’innovativa finitura ecosostenibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’importanza dell’architettura scolastica, in cui si forma il futuro dei giovani, in un virtuoso esempio tedesco. L'articolo Architettura scolastica, costruire per le nuove generazioni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I serramenti interni interpretano le tendenze abitative con finiture delle porte belle, innovative ed ecologiche. L'articolo Porte interne: sostenibilità delle finiture proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Maggiore sicurezza, di un ambiente o di una intera parte della casa, e discrezione con la porta scorrevole blindata L'articolo Porta scorrevole blindata: sicurezza e funzionalità senza ingombro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »