Continuano le difficoltà ad affittare gli uffici del One Trade Center nato a Manhattan sulle macerie delle Torri Gemelle. Forse per superstizione o forse per prezzi troppo poco competitivi, a pochi mesi dall'apertura soltanto il 55% del grattacielo è già stato locato. Dato che ha portato la proprietà ad abbassare i prezzi al piede quadrato del 10%. La proprietà addita la mancata ripresa dell'economia, ma in realtà, anche dopo il ribasso, i prezzi continuano a essere sopra la media della zona e il valore simbolico dell'edificio parrebbe non bastare per convincere le aziende. continua a leggere »
Dopo soli due anni dalla clamorosa vendita che la vide protagonista nell'aprile del 2012, torna sul mercato la casa del film Colazione da Tiffany. Il proprietario la vende al doppio del prezzo pagato 24 mesi fa. continua a leggere »
A seguito delle sanzioni decise dagli USA dopo i disordini scoppiati in Ucraina, i facoltosi acquirenti russi sembrano aver abbandonato il mercato americano lasciando campo libero ai cinesi, diventati in breve tempo gli acquirenti stranieri principali sia per numero sia per valori delle transazioni concluse. continua a leggere »
Ecco la classifica delle città più care al mondo per quanto riguarda il mercato degli affitti, con dati relativi anche al prezzo al mq per la vendita .Global Property Guide ha diffuso i dati relativi ai prezzi degli affitti residenziali nelle principali città del mondo. Prendendo in considerazione un appartamento medio di 120 mq in zone semi centrali, ha [...] continua a leggere »
Quella fra Kate Moss e Johnny Depp fu una delle relazioni più chiacchierate e invidiate degli anni '90. Ora arriva sul mercato immobiliare di New York la casa che fu il loro nido d'amore; per affittarla servono 19.000 dollari al mese. continua a leggere »
A due mesi dalla sua scomparsa, viene riaffittato l'appartamento dove visse Philipp Seymour Hoffman. L'attore abitava in affitto in questo appartamento dal 2013 e fu trovato morto proprio in uno dei due bagni. Oggi il canone di locazione richiesto, nonostante i tragici trascorsi delle mura della casa, è stato rialzato e ammonta a 10.500 dollari al mese. La proprietà precisa che in casa è stata fatta una pulizia attenta e radicale, quasi a voler cancellare le tracce della recente tragedia. continua a leggere »
Google continua il processo di materializzazione del suo marchio allargandosi ad attività nella vita offline: la nuova idea è quella di aprire un negozio vero, fatto di mattoni, in una bellissima strada di New York. Si vogliono avvicinare i consumatori ai prodotti hardware e software che Google sta producendo e lo si vuole fare nel migliore dei modi, in una delle strade più cool della Grande Mela e alle spalle dei maggiori concorrenti, dato che Apple ha uno store proprio dietro l'angolo. continua a leggere »
Il mercato immobiliare del lusso soffre certamente meno di quello residenziale dei comuni mortali, ma le cose stanno cambiando anche in questo settore, sia a livello italiano che planetario. Londra rimane la città preferita dai super ricchi, ma le asiatiche stanno correndo a ritmi serrati sia in termini di attrattività che di aumento dei prezzi del mattone. Tra previsioni future e una lente su cosa accade oggi, grazie a importanti strumenti di ricerca e al parere degli esperti, si riesce a dare una panoramica completa sullo stato di salute degli immobili destinati esclusivamente ai Paperoni più ricchi della Terra. continua a leggere »
Il tre volte premio Oscar Oliver Stone ha messo in vendita il suo appartamento di Manhattan. Una casa di circa 160 metri quadrati, ben arredata e inserita in un condominio di lusso che ai suoi abitanti offre servizi 24 ore su 24, compresi palestra e baby park. Il regista, che abitualmente vive a Los Angeles in una villa quasi sei volte più grande, ha optato per un prezzo piuttosto strano: 2.999.999 dollari. continua a leggere »
A New York si vende l'appartamento in cui Billy Joel visse gli anni del suo successo. Per 1,45 milioni di dollari ci si può aggiudicare una casa da oltre 500 metri quadri nel cui soggiorno ci sono solo pareti fatte di finestre e specchi che si affacciano su Central Park. Un immobile non solo bellissimo e con una vista mozzafiato, ma anche portafortuna a detta dei broker che ne curano la vendita. continua a leggere »