E' stata recentemente resa nota la ricerca "Jones Lang LaSalle" che ha analizzato le trecento città più importanti del mondo per stilare una serie di classifiche in base ai criteri economici più rilevanti: stock di uffici, investimenti immobiliari e produzione economica. La conclusione più evidente dello studio mette in luce l'impossibilità di stilare un'unica graduatoria assoluta, pur individuando quattro "super cities", ossia Londra, Parigi, Tokio e New York. continua a leggere »
Londra,a gennaio prezzi in centro -0,1% (+4,6% su anno). La crescita dell’immobiliare di lusso ha subito un’ altra frenata per paura della nuova tassa prevista dal partito laburista. È il terzo mese consecutivo che si verifica una frenata del mercato dovuta alla paura degli investitori della nuova tassa che potrebbe colpire [...] continua a leggere »
Londra dice no a un progetto di ristrutturazione da 200 milione di sterline: si tratta della cifra che i reali del Qatar volevano investire per avere un palazzo nel cuore della City. Il motivo del rifiuto risiederebbe nella carenza di residenze private che sta interessando la città e che, quindi, non poteva certamente sacrificare risorse per le mire di un unico ricco privato. continua a leggere »
Londra ha completato transazioni per circa 5 mld di sterline nel Q4 2014 City of London & Docklands e 13,8 mld di sterline complessivamente nell’anno. Nel West End circa 2,4 mld nel Q4 e 6,7 mld di sterline nel 2014. Gli investimenti da oltremanica continuano a dominare il mercato di City [...] continua a leggere »
A Londra, sulla torre Walkie Talkie, è stato aperto un rigogliosissimo quanto immenso giardino pensile. Sull’edificio che “brucia” la città, al centro di polemiche proprio perchè le sue vetrate ricurve, per via dei raggi solari riflessi, danneggiavano la carrozzeria delle auto sottostanti, è stato inagurato lo Sky Garden. Lo Sky [...] continua a leggere »
È in vendita l'appartamento londinese che i Beatles usarono, dal 1964, come loro nido da scapoli. A caratterizzare l'immobile, non certo di lusso, un terrazzo molto ampio su cui i Fab4 fecero molte feste e intrattennero ospiti del calibro di Judy Garland, Mick Jagger e Keith Richards. Prezzo richiesto per festeggiare il 2015 come nuovi proprietari dell'immobile 2,5 milioni di sterline. continua a leggere »
Denmark Street è una delle più famose vie della musica londinesi. Nonostante sia stata per decenni il fulcro della musica made in Britain, una ferrovia rischia di distruggerla e snaturarla. Molte le personalità che hanno già firmato la petizione lanciata del chitarrista degli Who Peter Townshend che, in pochi giorni, ha superato le 17.000 firme. Riusciranno a salvare Denmark Street? continua a leggere »
Londra è il luogo europeo più attraente per i retailer internazionali secondo il nuovo indice cross-border dei retailer, compilato da JLL. L’indice, lanciato nella nuova pubblicazione Destination Europe 2015, analizza l’espansione e la presenza di 250 retailer internazionali in 57 mercati chiave del retail. Le potenze europee del retail continuano ad attrarre “Per i retailer internazionali [...] continua a leggere »
Il 16% del mercato residenziale parigino è costituito da seconde case, spesso e volentieri possedute da cittadini stranieri. Per fare cassa, e per risolvere il problema della carenza di alloggi disponibili nella capitale e in altre 29 aree metropolitane, pare che da gennaio verrà introdotta una pesantissima tassa. Le case torneranno sul mercato? continua a leggere »
La famiglia di Robbie Williams è cresciuta e, con un nuovo bambino, cinque camere da letto non bastano più, ne servono 46. Questo è il salto di qualità appena compiuto dal Re del pop che ha messo così in affitto la sua vecchia casa (per circa 55.000 al mese) per traslocare in quella nuova dimora acquistata meno di un anno fa, sempre a Londra. continua a leggere »