Alla 41esima edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, che si terrà a Bologna dal 23 al 27 settembre 2024, anche quest'anno potrai prenotare una consulenza gratuita con un architetto di Cose di Casa. Le giornate dedicate sono giovedì 26 settembre dalle 9.30 alle 18.30 o venerdì 27 settembre dalle 9.30 alle 18. Prenota subito! L'articolo “Cersaie Disegna la tua Casa” 2024: prenota subito un appuntamento con un architetto di Cose di Casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le nuove cucine di Arredo3 interpretano con stile e personalità le tendenze del momento. Tra gli elementi di spicco, il cannettato, una finitura irrinunciabile non solo per il legno, le vetrine in versione contemporanea, i piani snack di grandi dimensioni e le linee morbide. Particolare attenzione è inoltre dedicata all'ecosostenibilità. L'articolo Arredo3: le nuove cucine, tra dettagli di tendenza ed ecosostenibilità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In vetro trasparente o colorato, oppure trattato con particolari finiture che oscurano in parte l'interno, le grandi vetrine in cucina hanno un rilevante impatto estetico. Non solo quando sono costituite da una serie di armadiature accostate, ma anche quando sono una semplice fila di pensili. L'articolo Le “vetrine” in cucina: un classico rivisitato in versione supercontemporanea proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nell'era digitale in cui il confine tra casa e ufficio si fa sempre più sottile, la creazione di uno spazio domestico per il lavoro è diventata una priorità per molti. Per realizzarne uno funzionale e stiloso, una parte dell'armadio o della libreria può essere dedicata allo scopo oppure si può persino avere un modulo a doppia funzione che da letto diventa scrivania e viceversa. Cerca l'ispirazione giusta guardando questa ampia gamma di proposte. L'articolo Scrivania “nascosta” o inserita in un mobile: più di 20 soluzioni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Spazio doccia ampio e luminoso con le docce walk-in. Per entrare e uscire senza incontrare "ostacoli". Vantaggi e svantaggi di una soluzione che è un vero e proprio trend. L'articolo Doccia walk-in: aperta, anche passante, piace a tutti. Ma ha difetti? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
“Ritrovarsi in cucina è uno spettacolo” è il messaggio che Arredo3 lancia in occasione del suo quarantesimo compleanno, un modo per celebrare i valori aziendali basati sul design, l'artigianalità e la sostenibilità. L'articolo La storia di Arredo3 è arrivata al traguardo dei 40 anni, con cucine di design, sostenibili e di qualità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli schienali per la cucina sono una soluzione pratica per proteggere la parete retrostante i fornelli o il lavello ma possono anche dare un tocco di originalità all'ambiente. E a volte, per rinnovare l’aspetto della cucina in modo facile e veloce, si possono anche inserire nuovi schienali decorativi, da far realizzare su misura e, in alcuni casi, ordinando tutto online. L'articolo Schienali per la cucina, tante proposte per personalizzare l’ambiente proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con estetica raffinata e forme semplici e pulite, i lavabi rotondi da appoggio sono perfetti nei bagni piccoli. E in quelli grandi stanno bene in coppia. Nella versione d’appoggio i lavabi tondi sono di grande impatto visivo e sono di tendenza. L'articolo Lavabi rotondi da appoggio, da usare anche accoppiati proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Cucina a vista o separata? Entrambe le sistemazioni offrono dei vantaggi e, per gli indecisi, ci sono anche le “vie di mezzo”. Ecco 4 soluzioni. L'articolo Meglio la cucina a vista o separata? 4 progetti diversi per uno stesso ambiente, con le piante e i suggerimenti per l’arredo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I nuovi contenitori al Salone del Mobile.Milano 2024 - madie, cassettoni e sistemi materici - si distinguono per lavorazioni e materiali così raffinati da ricordare i lavori di ebanisteria. L'articolo Nuovi mobili contenitore al Salone del Mobile 2024: madie, cassettoni e sistemi scultorei proviene da Cose di Casa. continua a leggere »