Il progetto di economia circolare, promosso da Corepla, Costa Crociere e F.lli Guzzini, trasforma le bottiglie in PET usate a bordo delle navi in oggetti di design sostenibile. Questa iniziativa non solo valorizza il riciclo, ma educa anche cittadini e turisti all’importanza della sostenibilità. L'articolo Dalle bottiglie in plastica ai bicchieri di design sostenibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La caldaia a condensazione professionale (per condomini) Modulex H% 1500 di Unical è ad alta tecnologia, efficienza, innovazione e sostenibilità. Può funzionare anche con miscela a idrogeno. Tanti motivi per cui ha ottenuto diversi premi, tra cui il Red Dot Design Award 2024. L'articolo Red Dot Design Award 2024 alla caldaia Modulex H% 1500 di Unical proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La serie civile Linea di Vimar ha ottenuto Menzione d’Onore del Premio Compasso d’Oro ADI, un riconoscimento prestioso e importante, di livello internazionale. Apprezzati il design, la funzionalità, la tecnologia e la sostenibilità. L'articolo Menzione d’Onore del Premio Compasso d’Oro ADI alla serie civile Linea di Vimar proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'Healthy Buildings Barometer, finanziato dal Gruppo VELUX, analizza lo stato di salute degli edifici europei, in particolare abitazioni, scuole ed ospedali. Il quadro non è positivo e servono più ristrutturazioni. Inoltre vengono proposti suggerimenti per ottenere nuovo modello che unisca sostenibilità, resilienza e accessibilità economica. L'articolo Lo stato di salute degli edifici europei analizzato da un’indagine promossa da Velux proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dai cestini in vimini dal look retrò agli accessori eco-friendly o più lussuosi e modaioli. A ciascuno la sua scelta per pranzi e aperitivi en plen air. continua a leggere »
Dal 15 al 21 aprile a Milano si svolge il Fuorisalone, con tantissimi eventi, installazioni e mostre che hanno come tema guida Materia Natura. Numerosi i distretti e le zone, tra cui Brera, 5VIE, Tortona, Porta Venezia, Università Statale di Milano, Sarpi, Isola e Alcova. L'articolo Fuorisalone 2024: che cosa vedere nel fine settimana, cosa fare la sera e dove andare con i bambini proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
All'Università degli Studi di Milano, in Via Festa del Perdono 7, il Fuorisalone dura di più: fino al 28 aprile sono visitabili liberamente numerose mostre ed installazioni. Design, architettura, artigianato e sostenibilità sono tra i temi portanti. L'articolo Fuorisalone alla Statale: la sera fino a mezzanotte e domenica pomeriggio musica: scopri di più proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 15 al 21 aprile a Milano si svolge il Fuorisalone, con tantissimi eventi, installazioni e mostre che hanno come tema guida Materia Natura. Numerosi i distretti e le zone, tra cui Brera, 5VIE, Tortona, Porta Venezia, Università Statale di Milano, Sarpi, Isola e Alcova. L'articolo Fuorisalone 2024: che cosa vedere nei diversi distretti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per il Fuorisalone 2024, sono tantissimi gli eventi nella zona di Brera a Milano. Ecco alcuni dei più importanti. L'articolo Fuorisalone 2024: Brera Design District proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
All'Università degli Studi di Milano, in Via Festa del Perdono 7, dal 15 al 28 aprile sono visitabili liberamente numerose mostre ed installazioni. Design, architettura, artigianato e sostenibilità sono tra i temi portanti. L'articolo Fuorisalone 2024 alla Statale: eventi e installazioni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »