Immobiliare.it, qualche anno fa, aveva chiesto agli italiani quali fossero i personaggi famosi che sarebbero stati i vicini di casa ideali e quelli che, al contrario, sarebbero stati i vicini peggiori in assoluto. Quel sondaggio aveva decretato come “vicino terribile” Fabrizio Corona e come dirimpettaio ideale Rosario Fiorello. Ebbene, un portale americano ha fatto la stessa cosa, decretando le classifiche dei più amati e odiati d’oltreoceano. Vediamo insieme chi è stato inserito nelle due top ten. continua a leggere »
Potrebbero diventare presto una realtà delle nostre abitazioni dei mattoni particolarmente isolanti, appena presentati da un team di architetti colombiani: sono in grado di ridurre lo spreco energetico delle abitazioni grazie ad una innovativa capacità di conservare il calore interno. continua a leggere »
Grandi vetrate, vista mozzafiato sulle cime e le valli innevate, attenzione al confort e al design per gli ospiti. Questo il biglietto da visita delle avveniristiche stazioni della funivia Skyway del... continua a leggere »
Villa Cattelan Salgher è un'abitazione con ampio giardino sita nei pressi di Udine. La sua particolarità sta nel fatto che è studiata per far comunicare l'indoor con l'outdoor... continua a leggere »
E' nato l'Osservatorio Digital sul Design: su volontà dell'agenzia Ghenos Communication, che da vent'anni opera nel settore dell'arredamento, e della Social Content Agency Bewe, realtà che conosce... continua a leggere »
Ad Omaha, in Nebraska, è in vendita la casa d'infanzia di Marlon Brando, uno degli attori più amati di sempre. In questa casa il due volte premio Oscar trascorse i primi undici anni della sua infanzia fino a che, a causa della separazione dei genitori, si trasferì in California con la madre e le sue sorelle. continua a leggere »
Uno dei protagonisti di Expo Milano 2015 è stato certamente l'architetto Michele De Lucchi, autore di molti progetti che hanno animato il quartiere espositivo durante l'Esposizione Universale. E fra... continua a leggere »
Torre Velasca attico - scrittoio Inari di mist-o e poltroncine Maja D di Piero Lissoni... continua a leggere »
Facebook, il colosso americano guidato da Mark Zuckerberg, offre incentivi economici ai suoi dipendenti siano disposti a traslocare in abitazioni vicine al quartier generale dell’azienda. continua a leggere »
A Venezia, in un angolino a pochi passi dal Guggenheim, è in vendita l'immobile che appartenne e fu ristrutturato da Susanna Agnelli, passato poi di mano al conte Givenchy, lo stilista francese dell'omonima casa di moda. Un gioiello d'arte e gusto che conserva perfettamente le tracce dei due illustri ex proprietari. Rimane segreta la cifra richiesta per l'affare. continua a leggere »