Il mercato immobiliare in Sardegna, speciale Oristano Secondo l’indagine Tecnocasa nei primi sei mesi dell’anno le quotazioni delle abitazioni su corso Umberto e i quartieri San Nicola, San Giuseppe, Città Giardino e Clinica sono stabili Il futuro del mercato immobiliare di queste zone, e in generale, della città dipenderà dall’approvazione del Piano Regolatore, al momento sbloccato, adeguato [...] continua a leggere »
Parte il nuovo Piano Casa Campania Gli obiettivi del nuovo Piano casa: il contrasto alla crisi economica, la tutela dei livelli occupazionali, lo stimolo all’utilizzo delle energie rinnovabili, l’incremento del patrimonio di edilizia residenziale pubblica e privata anche attraverso la riqualificazione di aree urbane degradate o esposte a particolari rischi ambientali e sociali Le novità del [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare Liguria, speciale La Spezia Nel primo semestre del 2010 a La Spezia non si sono registrate variazioni delle quotazioni immobiliari L’area di Mazzetta-Ospedale è ben servita, adiacente al centro e ricercata da acquirenti con buona disponibilità economica. La maggioranza delle compravendite viene effettuata da famiglie alla ricerca della prima casa, anche se non mancano [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare in Sicilia, speciale Palermo Nei primi sei mesi del 2010 i capoluoghi della Sicilia hanno segnalato un diverso andamento delle quotazioni immobiliari. A Palermo si è registrata una diminuzione dei prezzi dell’1,6% Le zone del centro di Palermo sono diminuite del 3,9% nei primi sei mesi del 2010. Nel centro storico della città le [...] continua a leggere »
Cambiano i parametri per il calcolo dell’usufrutto In seguito alla modifica del saggio legale degli interessi, salito dall’1 all’1,5% con decorrenza 1° gennaio 2011, è stato aggiornato il prospetto dei coefficienti allegato al Tur (Testo unico delle disposizioni concernenti l’imposta di registro ossia il DPR 131/1986). Il prospetto va utilizzato, ad esempio, quando si acquista la [...] continua a leggere »
Il bonus fiscale per il recupero edilizio conserva il suo appeal La detrazione Irpef per le spese di ristrutturazione edilizia fa del 36% una delle agevolazioni fiscali più gradite. E così le richieste continuano a crescere. Cambia look il patrimonio immobiliare degli Italiani, al di là della crisi, tanto che sono arrivati fino a più di [...] continua a leggere »
ArredareNews, Nuo e Geo by VitrA Nuove forme per l’ambiente bagno I nuovi catini Nuo e Geo, interpretano ancora una volta con successo le linee e le forme contemporanee che contraddistinguono lo stile VitrA e rinnovano la già vasta proposta di catini da appoggio. Per coloro che vogliono dare all’ambiente bagno un tocco di personalità. I prodotti [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare Liguria, le quotazioni a Imperia Ad Imperia nella prima parte del 2010 non si registrano variazioni delle quotazioni immobiliari Ad Oneglia si segnala comunque una maggiore fiducia da parte degli acquirenti e si avvicinano al mercato solo coloro che sono determinati all’acquisto. Nel primo semestre dell’anno sono state numerose le compravendite di sostituzione effettuate prevalentemente [...] continua a leggere »
Immobiliare.it: la presenza dell’ascensore fa salire il valore di un immobile anche del 20%. In Italia le case più alte sono a Genova e Milano, a Palermo e Napoli le più basse. E a Milano 14.000 immobili sono senza ascensore A Palermo 13%, 16% a Roma, 10% a Torino e addirittura 21% a Bolzano: ecco, [...] continua a leggere »
La ricerca immobiliare viene sempre più effettuata in mobilità e intanto l’applicazione iPhone supera i 70.000 download. La nuova applicazione iPad permette di sincronizzare i dati con il sito web Dopo il successo dell’applicazione per iPhone, che con oltre 70.000 download è la più utilizzata in Italia per le ricerche di case in mobile, Immobiliare.it [...] continua a leggere »