Dopo le chiese sconsacrate, i negozi abbandonati e i mulini ecco un'altra piccola follia immobiliare; trasformare in casa...i bagni pubblici. La prima a farlo è stata l'architetto britannico Laura Clark che dai bagni dismessi della stazione metropolitana di Crystal Palace ha creato una casa meravigliosa in cui lei stessa vive. Qualcun'altro ha fiutato il business ed è già in lavoro un altro recupero molto simile. continua a leggere »
I condomini italiani si rivolgono sempre più spesso al trend dello sharing: dalle babysitter ai badanti, fino ad arrivare allo scambio di vestiti e professionalità. Sono molte le iniziative nelle grandi città e a Milano, per esempio, stanno partendo delle sperimentazioni per nuove forme contrattuali da stipulare in società fra condomini, per esempio per l'assunzione di una badante di condominio per i più anziani. continua a leggere »
Immobiliare.it ha provato ad applicare un approccio scientifico ad uno ad un tema che di scientifico ha ben poco, provando a dare una mano ai single d'Italia. Il portale ha incrociato i dati demografici italiani con i prezzi del mattone per individuare quelle che sono le dieci città italiane dove i single hanno una maggiore possibilità di trovare casa e amore. Il risultato? È Trieste la località in cui ci sono maggiori probabilità di incontrare (al contempo) la propria anima gemella e la casa dei sogni. Scopriamo insieme perché. continua a leggere »
L’isola di Budelli è di nuovo senza compratore. Ricordate la meravigliosa isola dell’arcipelago della Maddalena il cui futuro era stato in mano ad un investitore straniero? Dopo due anni dalla vittoria (all’asta) dell’isola l’acquisto non si è concretizzato. continua a leggere »
Nel barometro Crif relativo al mese di gennaio 2016 si è rilevato un dato storico: l'importo medio del mutuo, in Italia, ha raggiunto la cifra più bassa di sempre (da quando l'istituto si occupa del monitoraggio del credito), ossia 120.114 euro. Nonostante ciò, continua la crescita del settore mutui che dura ormai da due anni e l'ultima rilevazione parla di un +48,6% rispetto allo stesso mese del 2015. continua a leggere »
Scenari Immobiliari ha presentato il suo rapporto previsionale sul mercato, intitolato Italia 3D. Numeri alla mano il 2015 si è concluso positivamente e tutto lascia prevedere che anche il 2016 sarà un anno col segno più; in Italia come in Europa. continua a leggere »
La conduttrice ed imprenditrice americana Oprah Winfrey ha allargato ulteriormente il suo già ricco patrimonio immobiliare: ha appena acquistato una villa in California pagandola quasi 29 milioni di dollari. continua a leggere »
Prende il via la nuova campagna di Immobiliare.it in collaborazione con PicNic. La nuova serie di spot TV prende ispirazione dai desideri dei bambini e ne raccoglie la sfida, cercando di trovare la loro "casa dei sogni". Mondi lontani e liberi come solo l'immaginazione dei più piccoli è capace di concepire prendono corpo nei nuovi soggetti. L'anteprima dello spot sarà in onda sabato 14 febbraio durante la proclamazione del vincitore di Sanremo 2016. continua a leggere »
Come ogni semestre l'Ufficio Studi di Immobiliare.it ha reso noti i risultati del suo Osservatorio sul mercato residenziale italiano. I prezzi continuano a scendere anche se, soprattutto nell'ultimo trimestre dell'anno la discesa si è praticamente fermata. Curiosamente a soffrire di più è stato il nord Italia. continua a leggere »
Pubblicata la classifica delle città più felici d'Europa. Grande risultato per le città del nord Europa, mentre l'Italia e tutta l'area mediterranea si piazzano in fondo alla classifica. Ecco quali sono le città in cui i cittadini sono più o meno soddisfatti delle loro amministrazioni. continua a leggere »