L’installazione di Lionel Jadot, designer dell’anno, foto ©Anne Emmanuelle Thion Connessione, immersione, virtualità, materiali intelligenti, 3D, intelligenza artificiale. Una parte di quelle che un tempo potevano essere solo fantasie sta diventando realtà. I consumatori, ispirati da nuove estetiche, sono pronti a vivere nuove esperienze sensoriali immersive. Ed è quello che l’edizione in corso di Maison&Objet… Continue reading La trentesima edizione di Maison&Objet, a Parigi fino al 9 settembre 2024 L'articolo La trentesima edizione di Maison&Objet, a Parigi fino al 9 settembre 2024 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Chi è stato alle precedenti edizioni lo sa, chi ci andrà per la prima volta quest’anno se ne accorgerà: Homo Faber, l’evento voluto e organizzato dalla Michelangelo Foundation, rappresenta una visione completa sul mondo dell’artigianato, uno sguardo stupefacente per la selezione di autori caratterizzati dall’eccellenza assoluta nelle tecniche usate e nella scelta estetica. Si tratta… Continue reading Homo Faber, la vita raccontata dall’artigianato L'articolo Homo Faber, la vita raccontata dall’artigianato sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Torna la Giornata del Panorama del FAI giunta alla sua undicesima edizione. Domenica 8 settembre 2024 tante le iniziative culturali e ricreative per far conoscere i multiformi panorami italiani dal[...] continua a leggere »
Salone del Mobile.Milano si conferma punto di riferimento per la comunità globale fatta di aziende, professionisti e appassionati di design. A settembre, in quanto partner del department store Bloomingdale’s, si presenta a New York con l’installazione Italian Design: from Classic to Contemporary, un omaggio alle icone e alle nuove proposte di 23 brand made in… Continue reading Il Salone del Mobile di Milano a New York L'articolo Il Salone del Mobile di Milano a New York sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per festeggiare il suo 35° compleanno, Polly Pocket apre le porte del suo cofanetto vintage Pigiama party Party degli anni ’90, ricostruito a grandezza naturale. Polly Pocket è la[...] continua a leggere »
Un belvedere sul mare, animato da incontri e dalla presenza di star internazionali: dal 28 agosto al 7 settembre apre la Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde, una temporary lounge di design all’Hotel Excelsior Venezia, al Lido. Realizzato in occasione dell’81°edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica da Atlas Concorde e dal suo brand Atlas Plan, partner… Continue reading Design protagonista al Festival del Cinema di Venezia L'articolo Design protagonista al Festival del Cinema di Venezia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tutte le estati, dal 1970, Arles diventa la capitale europea della fotografia grazie alla manifestazione Les Rencontres de la Photographie. Trampolino di lancio per nomi che si sono affermati dopo aver preso parte alla kermesse, propone ogni anno un’attenta selezione di lavori (per lo più inediti) di artisti internazionali emergenti o quasi, allo scopo di… Continue reading Rencontres d’Arles 2024, il festival diffuso di fotografia L'articolo Rencontres d’Arles 2024, il festival diffuso di fotografia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ritorna la Design Parade in Costa Azzurra, manifestazione diffusa che si svolge tra Villa Noailles a Hyères, dove si concentrano gli eventi dedicati al design di prodotto, e a Toulon, nei dintorni dell’Ancien Evêché, palazzo storico ex sede vescovile e in questi giorni palcoscenico della Parade Architettura di Interni. Le due Parade vantano collaborazioni con… Continue reading Design Parade Hyères e Toulon 2024: i designer emergenti premiati in Costa Azzurra L'articolo Design Parade Hyères e Toulon 2024: i designer emergenti premiati in Costa Azzurra sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sere del FAI 2024: un ricco calendario di eventi e visite speciali per vivere i Beni del FAI fino a tarda sera. Da fine giugno a inizio settembre 2024[...] continua a leggere »
Il 26 luglio si apriranno ufficialmente i Giochi della XXXIII Olimpiade a Parigi, con una straordinaria cerimonia. A differenza delle passate edizioni, in cui la sfilata delle delegazioni nazionali, le coreografie e l’arrivo del tedoforo avvenivano in uno stadio, i francesi hanno scelto di organizzare uno spettacolo nel cuore della capitale, lungo la Senna, all’ombra… Continue reading Olimpiadi di Parigi: la cerimonia di apertura vista dal tetto del Museo d’Orsay L'articolo Olimpiadi di Parigi: la cerimonia di apertura vista dal tetto del Museo d’Orsay sembra essere il primo su Living. continua a leggere »