Una vita dedicata al progetto. Lo è stata senza dubbio quella dell’architetto Valerio Castelli scomparso il 29 gennaio scorso all’età di 76 anni. A darne l’annuncio la moglie Caterina Mosca e la famiglia. In lutto il mondo del design, che perde così uno dei suoi protagonisti più amati, nonché instancabile promotore della cultura del progetto… Continue reading È morto l’architetto Valerio Castelli L'articolo È morto l’architetto Valerio Castelli sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Una coppia di antiche mensole in legno è stata inserita in un mini progetto di interior con gli abbinamenti giusti di finiture e linee. L'articolo Abbinare antico e moderno: come “ambientare” due mensole dell’Ottocento con raffinati intagli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I tessuti sono un elemento decorativo importante dentro casa, ma proprio per la loro importanza a volte si vuole minimizzare la loro presenza: le tende a vetro hanno un design discreto, pensato apposta per svolgere il loro ruolo e risultare al tempo stesso il meno invasive possibile sull’equilibrio estetico dell’ambiente in cui vengono inserite. Sono… Continue reading Pratiche ma belle: il design delle tende a vetro L'articolo Pratiche ma belle: il design delle tende a vetro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In origine d'impronta tradizionale, il sottotetto milanese è stato ripensato con nuova leggerezza. Rivestimenti trompe-l'oeil e una palette cromatica rinnovata modificano la percezione degli spazi facendoli apparire più grandi L'articolo Sottotetto di 114+33 mq rinnovato con il colore e rivestimenti trompe-l’oeil proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Angelo Mangiarotti. Quando le strutture prendono forma è il titolo della mostra che ripercorre i sessant’anni di carriera dell’architetto milanese. Un percorso costruito attraverso un’ampia selezione di opere, progetti, documenti e materiali, molti dei quali inediti, che apre i battenti a pochi giorni dall’inaugurazione di un’altra grande mostra-tributo (quella di Ettore Sottsass) e si inserisce… Continue reading Angelo Mangiarotti, la Triennale celebra l’architetto-scultore L'articolo Angelo Mangiarotti, la Triennale celebra l’architetto-scultore sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nella campagna di comunicazione del Salone del Mobile.Milano 2023 i manifesti di un colorato alfabeto insegnano i fondamenti del design. L'articolo Do you speak design? Ecco la nuova campagna di comunicazione del Salone del Mobile.Milano 2023 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Elenchi, descrizioni, confessioni, diari, racconti, riviste, manifesti, articoli, interventi, conferenze, recensioni: sono tanti gli usi che Ettore Sottsass ha fatto della parola. Scritta a mano come un appunto o a corollario di un disegno, quasi sempre in stampatello maiuscolo. Facile da leggere, forse più complicata da interpretare e comprendere nel suo significato profondo. La mostra… Continue reading Silenzio, parla Sottsass L'articolo Silenzio, parla Sottsass sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ricorda uno scrigno colorato questo appartamento di 43 mq a pianta quadrata ristrutturato dallo studio Line Design per una ragazza single e gattomunita a Kaliningrad, in Russia. Gli obiettivi da raggiungere erano ottimizzare lo spazio e illuminare il più possibile. Missione compiuta in entrambi i casi grazie ad alcune scelte intelligenti. Nonostante le piccole dimensioni, infatti,… Continue reading 43 mq e tante idee: un progetto che inventa lo spazio dove non c’è L'articolo 43 mq e tante idee: un progetto che inventa lo spazio dove non c’è sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ne esistono di ogni tipo, anche perché le situazioni e le idee per appendiabiti da parete da usare in casa sono davvero molte. Siamo abituati a trovarli nell’arredamento dell’ingresso di casa, dove prendono il posto degli appendiabiti verticali classici quando manca lo spazio. In effetti la capacità di essere disposti con libertà è anche la… Continue reading Tutte le opportunità che offrono gli appendiabiti da parete L'articolo Tutte le opportunità che offrono gli appendiabiti da parete sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La totale integrazione tra lavello e piano di lavoro trasforma la cucina in un luogo più bello ma anche più pratico e facile da pulire. I materiali in cui vengono realizzati i piani con lavello integrato sono infatti resistenti all’acqua, ai forti sbalzi termici, alle sostanze chimiche e alle abrasioni. L'articolo Lavelli integrati nel piano di lavoro: 17 modelli colorati, effetto pietra o marmo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »