Se avete da parte un gruzzoletto questo è il momento ideale per investire. I numeri arrivano da uno studio Tecnocasa che calcolato dove mettere a frutto nel migliore dei modi. continua a leggere »
Anche ottobre, come settembre, è stato un mese positivo per quanto riguarda la voglia di casa degli italiani: l’Ultimo report di CRIF ha rilevato un incremento del 21,1% della domanda di nuovi mutui e surroghe rispetto allo stesso mese del 2015. Percentuale, questa, che spinge all’ottimismo perché è la più alta registrata da gennaio ad oggi. continua a leggere »
Fabrizio Corona continua a collezionare titoli sui giornali, ma non per le sue ospitate, bensì per i guai giudiziari. Questa volta si parla dell'ex re dei paparazzi per il sequestro dell'immobile in cui abitava a Milano, nella centralissima via De Cristoforis. Valore stimato 2,5 milioni di euro. continua a leggere »
Dopo i numeri positivi pubblicati dall'Istat sulla situazione immobiliare in Italia, intervengono nel dibattito tre esperti del settore che esprimono aspettative altrettanto buone, ma pur sempre improntate alla cautela. continua a leggere »
Le buone notizie sul mercato immobiliare continuano ad arrivare: oggi è l’ISTAT a dare numeri molto rassicuranti sull'andamento del mercato immobiliare. Secondo l’istituto di statistica nel corso del secondo trimestre 2016 le convenzioni notarili relative alla compravendita di unità immobiliari sono cresciute del +20,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. In numeri, da aprile a giugno sono state registrate ben 194.620 atti. continua a leggere »
L’ultimo report della società di consulenza immobiliare CBRE offre dati confortanti sull'andamento degli investimenti nel mattone: il terzo trimestre 2016 ha registrato, stando ai loro calcoli, una crescita del 17%. In numeri, negli ultimi tre mesi sono stati investiti poco più di 1,7 miliardi di euro in immobili nel nostro Paese. continua a leggere »
Secondo l'ultimo decreto attuativo del Testo Unico Bancario, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, istituti di credito e banche sono tenuti a rispettare delle norme di trasparenza e chiarezza nei confronti dei consumatori. Dal materiale pubblicitario, alle informazioni precontrattuali, l'obiettivo è quello di fornire dati accessibili e realistici per portare il cliente a una scelta consapevole e ponderata per l'acquisto del proprio immobile. continua a leggere »
Immobiliare.it ha chiesto agli italiani quanto si sentano ottimisti sul settore immobiliare di questo periodo. Oltre il 70% crede sia un ottimo momento per acquistare, di contro non lo sarebbe per vendere. Tra i più fiduciosi ci sono gli abitanti del Centro Italia e le donne. continua a leggere »
Il Gruppo Tecnocasa ha pubblicato un'analisi relativa al settore degli immobili commerciali; anche in questo caso le notizie del primo semestre 2016 sono positive; transazioni in crescita e investitori, italiani e stranieri, nuovamente presenti nel mercato. continua a leggere »
Qual è lo stato di salute per il mercato delle residenze esclusive? Una risposta prova a darla l’ultima analisi di Tirelli & Partners, che anche quest’anno ha incentrato la sua analisi sui mercati di Milano e Roma relativamente al primo semestre 2016. continua a leggere »