Dal Mipim di Cannes l'Ance ha presentato la sua visione sul mercato immobiliare italiano. Il mattone nostrano è tornato a essere un investimento sicuro e attraente: con questa convinzione, l'Associazione Nazionale dei Costruttori si pone come intermediario fra gli investitori italiani ed internazionali e i costruttori stessi. continua a leggere »
Novamobili celebra quest’anno i primi 50 anni di storia e si presenta al Salone del Mobile 2017 con un’immagine rinnovata a partire dal logo, una collezione di arredi per la zona giorno nati dalla... continua a leggere »
Le sue sedie e poltroncine in legno massello, cucite a mano in Italia da esperti artigiani, decorano le hall degli hotel e i ristoranti più prestigiosi del mondo e saranno protagoniste anche... continua a leggere »
Kartell by Laufen sarà a Milano per la Design Week, che si svolgerà dal 4 al 9 aprile, con una collezione arricchita da nuovi prodotti e complementi d'arredo, per raccontare in modo esclusivo ed... continua a leggere »
Nell’intreccio di eventi della Milano Design Week 2017, COEX, l’innovativa fibra 100% naturale, totalmente ignifuga, riciclabile e ipoallergenica, tesse una trama eco-friendly che accomuna i... continua a leggere »
Immobiliare.it, incrociando i prezzi al metro quadro rilevati in città con la classifica di Legambiente sugli ecosistemi urbani più puliti, ha scoperto quali sono i primi dieci capoluoghi italiani in cui si può comprare casa con prezzi al di sotto della media nazionale, avendo la garanzia di vivere in un ambiente urbano pulito e poco inquinato. continua a leggere »
L'Agenzia delle Entrate ha reso noto l'andamento delle compravendite immobiliari nel 2016: l'anno si è chiuso in positivo, con un incremento delle transizioni pari al 18,9% rispetto al 2015. Il Nord è ancora la zona con le migliori performance, mentre fra le grandi città è Torino che ha registrato la crescita più consistente. continua a leggere »
Nasce una nuova collezione di mobili, creati da Riva 1920 per Automobili Lamborghini, che saranno presentati in anteprima al Salone del Mobile 2017.Linee sinuose accompagnano gli elementi della... continua a leggere »
Cresce la fiducia degli agenti immobiliari nei confronti del mercato: se sul capitolo prezzi concordano con le previsioni di ulteriori, ma contenuti, ribassi per il 2017, sulla domanda non hanno dubbi e attendono un ulteriore incremento. Questa è la maggiore evidenza del sondaggio della Banca d’Italia effettuato tra il 27 dicembre 2016 e il 27 gennaio 2017 su un campione di 1.507 agenzie immobiliari del nostro Paese. continua a leggere »
Molteni&C prosegue con entusiasmo l’opera di valorizzazione dell’archivio di Gio Ponti, grande maestro del design e dell’architettura del ‘900. Dopo aver presentato, con sorprendente... continua a leggere »