Negli ultimi anni, complice un lunghissimo periodo di sofferenza del mercato, il settore delle aste immobiliari è cresciuto a dismisura attirando interessi crescenti anche fra il pubblico non specializzato. Ma come funzionano e a cosa bisogna prestare attenzione se si ha intenzione di comprare un immobile con questa formula? continua a leggere »
Nella contea di Los Angeles è in vendita la casa in cui, fino al 1977, vissero Ike e Tina Turner. Molti degli arredi, incluso il loro letto circolare a baldacchino sono ancora nella villa, ma gli attuali proprietari non hanno ancora deciso se cedere anche quelli. continua a leggere »
Assoimmobiliare porta al tavolo del Governo la richiesta ufficiale di detrazione al 5% per gli interventi di adeguamento sismico e messa in sicurezza degli immobili; nel frattempo il sito ProntoPro.it chiama a raccolta centinaia di artigiani che hanno deciso di lavorare senza costi di manodopera sulle case lesionate anche nelle aree che non sono "sotto i riflettori" continua a leggere »
Standard & Poor's ha pubblicato le sue previsioni sul futuro del mattone mondiale. In linea generale si tratta di ottime prospettive, anche per il nostro Paese. L'unica eccezione è il Regno Unito che soffrirà le conseguenze della Brexit. Numeri record per la Germania che chiuderà il 2016 con un aumento del 7%. continua a leggere »
Sulle colline di Beverly Hills si vende, o almeno ci si prova per la seconda volta, la casa che fu meta della luna di miele di John e Jacqueline Kennedy, set dei film Il Padrino e Guarda del Corpo e proprietà del magnate dell'editoria Hearst. Prezzo richiesto 195 milioni di dollari. continua a leggere »
Parte la campagna del Mef #CasaConviene: l'obiettivo è quello di diffondere fra i cittadini, e attraverso i social media, la cultura degli sgravi fiscali e delle misure statali legate al mondo della casa. L'iniziativa è rivolta sia a chi vuole comprare un immobile sia a chi ne possiede uno e potrebbe giovare di importanti sgravi fiscali su diverse voci di spesa. continua a leggere »
Al Kahn, il produttore che ha portato i Pokémon in Occidente dal Giappone, vende il suo mega appartamento di New York per circa 19 milioni di dollari. Il papà occidentale dei piccoli mostri ha comprato questo immobile nel 2012 per fare una sorpresa alla sua attuale moglie, con cui ne ha curato personalmente la ristrutturazione e l'arredamento. continua a leggere »
Il Governo sta consultando diversi professionisti per il progetto Casa Italia, partito dopo il terribile terremoto del Centro Italia e che ha come obiettivo non solo la ricostruzione per le zone colpite ma anche la prevenzione in tutto il Paese. Tra le proposte riportiamo quella della Rete delle Professioni Tecniche. continua a leggere »
Si sta svolgendo a Berlino l'IFA 2016, la più importante fiera tecnologica d'Europa. Vediamo insieme le ultime novità legate al mondo della casa, da frigoriferi intelligenti e connessi ai siti di spesa online, ai forni che proiettano le ricette dei migliori chef del mondo. continua a leggere »
Secondo l’ultimo Barometro CRIF – che analizza i dati relativi ad oltre 78 milioni di posizioni creditizie in Italia - la crescita della domanda di mutui registrata lo scorso mese, rispetto ad agosto 2015, è stata dell’11,5%. Si è tornati quindi in area positiva dopo le variazioni in negativo di giugno e luglio, ma cala l’importo medio, pari a 121.918 Euro: il valor medio più basso del 2016. continua a leggere »