Assicurazioni sui mutui, mercato libero per luce e gas, rateizzazione delle bollette, conguagli e preventivi dei professionisti. Tutte le novità per la casa entrate in vigore con il DDL concorrenza. continua a leggere »
Una creazione straordinaria e seducente, Figment è l’attesissimo terzo capitolo di “Ritratti di vita”, esuberante esplorazione del secondo ciclo della narrativa di Amouage del direttore... continua a leggere »
Etica e business viaggiano di pari passo, per dar vita a un progetto d’importanza sociale e sostenibile: un antico convento diventerà una struttura per pazienti non autosufficienti. continua a leggere »
Si parte per le vacanze: come occuparci del nostro angolo verde quando non ci siamo? Alcuni consigli per fare in modo che le piante soffrano il meno possibile il caldo e l’assenza di cure. continua a leggere »
Evitate brutte sorprese al ritorno dalle ferie, alcuni consigli per una casa al sicuro da visite indesiderate. continua a leggere »
In questo periodo dell’anno il melone si può seminare in piena terra oppure mettere a dimora le piantine già sviluppate. L’importante è scegliere la specie più adatta alla zona climatica in cui si vive. L'articolo Il melone si può coltivare nell’orto sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
In attesa di capire se il nuovo presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, utilizzerà l'Eliseo per vivervi stabilmente, Le Figaro racconta la storia del palazzo e dei suoi inquilini. Molti presidenti hanno amato questa residenza, mentre altri la hanno veramente detestata. E negli ultimi anni la storia della vita nelle sue stanze si è incrociata con il gossip che ha coinvolto Sarkozy e Hollande. continua a leggere »
Il mercato immobiliare di Venezia sta riprendendo vigore e più di altri mercati italiani sta ritrovando una fase di stabilità, se non addirittura di aumento dei prezzi per le case di lusso. L'unica cosa che può spaventare è l'impatto che avrà sugli investitori la cedolare secca sugli affitti brevi. continua a leggere »
Riassumiamo quanto accaduto e visto nell'edizione 2017 del Salone del Mobile. Tra rivisitazioni di mobili classici, lenzuola in oro e pianoforti colorati, si è trattato di un evento da record con quasi 350mila presenze provenienti da 165 Paesi diversi. continua a leggere »
Si sta diffondendo anche in Europa l'idea del marketing olfattivo: applicato a negozi, sale gioco e uffici, ora il trend è stato esteso anche agli immobili in vendita. Agenti e proprietari possono scegliere il bouquet in base al tipo di casa e alla sensazione che si vuole dare a chi la visita per acquistarla. Se però Paesi come gli Emirati Arabi richiedono odori molto intensi, pare che noi europei sui profumi ci manteniamo ancora piuttosto discreti e delicati. continua a leggere »