D’estate, con le temperature elevate, può capitare che anche sulle piante da interni si sviluppino e proliferino i “pidocchi” o, più correttamente, gli afidi. Vediamo come eliminarli in modo naturale. L'articolo I preparati naturali contro gli afidi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Perché un serramento sia veramente di qualità, oltre alle caratteristiche che ne indicano l'elevato livello di efficienza energetica, occorre che offra il comfort di un rilevante apporto di luce e aria, ma anche che garantisca un buon grado di sicurezza antieffrazione. L'articolo Finestre in alluminio: prestazioni elevate, comfort e sicurezza antieffrazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In estate l'attenzione è dedicata solo alla raccolta degli ortaggi. Invece bisogna considerare altri lavori che, se non effettuati regolarmente, potranno impedire la continuità di produzione (e quindi di scorte in dispensa) che potrebbe durare ancora un mese. L'articolo Quali errori evitare nell’orto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La Serie A è finalmente cominciata e il calciomercato si chiuderà a breve. Le squadre di calcio stanno concludendo gli ultimi affari che le permetteranno di sistemare le rose con[...] continua a leggere »
Dal 2012 i cani sono ammessi in condominio in virtù di una modifica che è stata apportata a una norma del codice civile e che in pratica vieta di vietare[...] continua a leggere »
Un'ortensia classica, dai colori romantici che si abbinano a una forma compatta. L'articolo Ortensia – Hydrangea macrophylla ‘Inspire’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le porte per il garage devono proteggere l’auto e ciò che è presente nel box da intemperie ed escursioni termiche, ma anche da tentativi di intrusione. Senza mai dimenticare estetica e funzionalità. L'articolo Box casa: portoni basculanti, sezionali e a serranda proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Classica o moderna a seconda dei dettagli, la cucina con ante a telaio è più contemporanea che mai. L'articolo Cucina: 11 modelli con anta a telaio, contemporanei o classici proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Perché le vecchie piante di crisantemo fioriscano abbondantemente il prossimo autunno, tra agosto e settembre è preferibile esporre la pianta alla luce solo per otto ore al giorno. Nelle restanti ore, è bene coprirla con un telo nero. L'articolo L’oscuramento del crisantemo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Arredare una casa di lusso è un compito che gli esperti di interior design sono continua a leggere »