Te vist? A zonzo per Milano è più di una mostra fotografica, è un gesto di attenzione verso una città che cambia a ritmo accelerato, spesso senza raccontarsi, sfuggendo ai riflessi dei nuovi skyline. Matteo Cirenei e Andrea Martiradonna, attraverso le loro immagini rigorosamente in bianco e nero, mettono a fuoco proprio la relazione tra… Continue reading Il cambiamento di Milano negli scatti di Matteo Cirenei e Andrea Martiradonna L'articolo Il cambiamento di Milano negli scatti di Matteo Cirenei e Andrea Martiradonna sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nel 1994 Jean Nouvel inaugurava a Parigi, in boulevard Raspail, la sede della Fondation Cartier pour l’Art Contemporain. Una struttura non invadente, scriveva Le Monde, che sfidava le convenzioni espositive smaterializzandosi – letteralmente – tra gli alberi. A trent’anni di distanza, l’architetto francese si confronta con se stesso e inaugura, sempre per Cartier, un secondo… Continue reading Jean Nouvel: «Ciò che manca oggi è la flessibilità: troppi spazi sono fissi, mentre le nostre vite cambiano» L'articolo Jean Nouvel: «Ciò che manca oggi è la flessibilità: troppi spazi sono fissi, mentre le nostre vite cambiano» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'installazione di schermature solari è agevolata fiscalmente dal bonus schermature solari: chi può averlo e come. L'articolo Bonus schermature solari: che cos’è e come funziona il proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il colore avorio è una sfumatura di bianco sporco calda ed elegante, che nell'interior design si abbina bene sia a tinte scure calde o fredde sia a tonalità neutre per un effetto tono su tono. L'articolo Colore bianco avorio: gli abbinamenti per arredare bene proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
10 idee per arredamento e finiture per una casa classica rinnovata con arredi di design moderno: una palette nei toni dell’azzurro e del verde, un mix di mobili di modernariato e contemporanei e il recupero di dettagli originali – come le porte d’epoca restaurate – trasformano l’abitazione in un esempio di ristrutturazione elegante e attuale. L'articolo Maxi bilocale più monolocale collegato: 113 mq rinnovati conservando tutto il possibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si deve procedere sicuramente con delicatezza, usando una semplice spazzola dalle setole morbide per una pulizia regolare e alcune sostanze, come ad esempio il borotalco, per le macchie. L'articolo Come pulire le scarpe di camoscio: consigli pratici proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’autunno 2025 può essere vista come la stagione del ritorno alla casa vissuta, autentica, imperfetta ma piena di carattere. Dopo anni di minimalismo rigoroso e spazi neutri, l’interior design[...] continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita nella prima periferia di Belluno, in località Boscon, una Villa Veneta del 1800 un tempo appartenuta alla nobile famiglia Fulcis, è una dimora di[...] continua a leggere »
Napoli accoglie il design come parte del suo paesaggio, intrecciando storia e contemporaneità. Dal 10 al 12 ottobre torna EDIT Napoli, la fiera dedicata al design editoriale e d’autore fondata da Emilia Petruccelli e Domitilla Dardi, che quest’anno amplia i propri orizzonti con un percorso diffuso tra i luoghi simbolo della città. Il cuore pulsante… Continue reading Scoprire Napoli con EDIT: il design nei luoghi della città L'articolo Scoprire Napoli con EDIT: il design nei luoghi della città sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Accoglie all’ingresso l’opera al neon Light Thinks di Joseph Kosuth, primo indizio del contemporaneo nascosto in un palazzo neoclassico di Foro Buonaparte a Milano. Il duplex meticolosamente progettato da Lucrezia Calvi per una giovane imprenditrice è il riflesso delle personalità sofisticate di committente e designer, affini per età e carattere. Ricavato da una nuova partizione… Continue reading A Milano un appartamento classico contemporaneo ridisegnato tra omaggi al ‘900 e dettagli su misura L'articolo A Milano un appartamento classico contemporaneo ridisegnato tra omaggi al ‘900 e dettagli su misura sembra essere il primo su Living. continua a leggere »