È la fine degli anni Cinquanta quando Jacques Couëlle può finalmente dare realtà alle sue visioni. Nato nel 1902, non è più un ragazzo. La sfida era costruire il villaggio privato più all’avanguardia e esclusivo d’Europa in Costa Azzurra. Alle sue spalle aveva una carriera da architetto autodidatta con interessi variabili: scultura, archeologia, botanica e anatomia.… Continue reading Le case-scultura di Jacques Couëlle in Costa Azzurra L'articolo Le case-scultura di Jacques Couëlle in Costa Azzurra sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Immaginate di fare un salto in un’altra dimensione, quella del suono puro e immersivo. Dopo il successo del Potato Head Resort a Seminyak, Bali, completato nel 2020, lo studio di architettura OMA ha realizzato un’altra opera maestra con il Klymax Discotheque. Questo club sotterraneo, celato dietro una porta specchiata, è progettato per trasformare la pista… Continue reading OMA ha progettato gli interni di una discoteca a Bali L'articolo OMA ha progettato gli interni di una discoteca a Bali sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Sulle tracce di Adriano Olivetti: itinerario in 10 tappe tra uffici, stabilimenti e negozi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Situata a La Serra, Lerici, è in vendita una casa di grande fascino con giardino e vista appartenuta al grande designer italiano Vico Magistretti che negli anni ’90 l’ha[...] continua a leggere »
Più di 20 soluzioni per cambiare mood alla parete dietro il letto e rinnovare tutta la camera. Con mensole, oggetti, quadri, pittura, tappezzerie e boiserie... L'articolo La parete dietro il letto: come arredarla, decorarla o renderla originale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'articolo L’architettura spicca il volo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Olimpiadi di Parigi 2024: le architetture più belle che ospiteranno le gare sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Io non sono solo un museo o una biblioteca: sono una macchina della cultura che vive e respira». Così si “auto-descrive” il Centre Pompidou a Parigi nel documentario Cathedrals of Culture (2014). E così continuerà a essere anche dopo il progetto di rinnovamento previsto per l’anniversario dei 50 anni, assegnato con un concorso al… Continue reading Storia del Centre Pompidou, che a cinquant’anni dalla sua apertura chiude e si rinnova L'articolo Storia del Centre Pompidou, che a cinquant’anni dalla sua apertura chiude e si rinnova sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Architetta, curatrice e teorica dell’architettura, Anhelina Starkova ha lavorato a vari progetti internazionali nell’ambito culturale prima di decidere di fondare, nel 2021, il suo studio a Kharkiv, in Ucraina, dove è cresciuta. Oggi è la head curator della prossima Tallinn Architecture Biennale (dal 9 ottobre al 1° dicembre 2024), festival di architettura e pianificazione urbana,… Continue reading Anhelina Starkova: «La guerra ha cambiato il nostro rapporto con l’architettura» L'articolo Anhelina Starkova: «La guerra ha cambiato il nostro rapporto con l’architettura» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Tallinn Architecture Biennale 2024 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »