La zona giorno si articola in due ambienti - salotto con il divano e zona pranzo con tavolo e sedie - separate ma comunicanti tramite un grande portale aperto. L'impianto classico è stato valorizzato da un intervento di restyling dell'architetto Clara Bona. L'articolo Idee arredamento soggiorno e zona pranzo, separati ma comunicanti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Facile da coltivare, di prezzo contenuto e disponibile in tanti colori e dimensioni, il ciclamino, Cyclamen persicum e suoi ibridi, è molto apprezzato per decorare le fioriere da tenere all'aperto sul balcone o in terrazzo. Vediamo a quali piante accostarlo e come farlo durare fino al prossimo anno. L'articolo Coltivare il ciclamino in vaso sul balcone proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La registrazione di un contratto di comodato d’uso ora si può effettuare online. È infatti disponibile un nuovo servizio che consente di inviare la richiesta di registrazione di un[...] continua a leggere »
Preferisci un albero di Natale naturale o artificiale? Abbiamo fatto questa domanda sui canali social di Casa.it per un social instant poll tutto natalizio ed ecco cosa è emerso.[...] continua a leggere »
Alberi e arbusti possono avere un grande fascino anche nella stagione più spoglia, quando finalmente si rivela il legno della corteccia: liscio o increspato, sfogliato o colorato. L'articolo Riconoscere un albero dalla corteccia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una stella di Natale rossa, con vivaci screziature bianche: un classico che si rinnova. L'articolo Stella di Natale – Poinsettia pulcherrima ‘Superba New Glitter’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Arriva il Natale e molti hanno già addobbato la casa. Nelle abitazioni appaiono quindi luci, soprammobili, ghirlande, presepi e alberi di Natale. Moltissimi anche i VIP che[...] continua a leggere »
Il colore a parete - se ben scelto - modifica, migliorandola, la percezione degli ambienti, facendo stare meglio chi li vive. Ecco tre nuove palette da cui trarre ispirazione. L'articolo Dipingere le pareti di casa: 3 nuove palette di Novacolor per il progetto Color Trends proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 2024 in vigore la possibilità, in luogo della detrazione, di optare per lo sconto in fattura o la cessione del credito. L'articolo Bonus casa: guida alla cessione del credito e sconto in fattura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ciclamino, Hippeastrum, Clivia, Schlumbergera e Stella di Natale a dicembre sono fiorite, pronte per essere regalate. Ecco alcuni consigli per farle durare a lungo. L'articolo Le piante fiorite in casa da acquistare a dicembre e come curarle proviene da Cose di Casa. continua a leggere »