Di aspetto buffo, questa specie, coltivata in buone condizioni, presenta un ciuffo fogliare rigoglioso che ha anche la capacità di depurare l’aria. Ma deve essere ben curata e posta in un ambiente idoneo. L'articolo Nolina, la pianta che depura l’aria proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Hai appena ereditato o acquistato un magnifico tavolo antico e ora devi abbinare delle sedie moderne per L'articolo Quali sedie abbinare a un tavolo antico? proviene da Ideare Casa. continua a leggere »
Mix tra tradizione e modernità dove antichi arredi, finiture color legno e dettagli di design dialogano tra loro. Tra questi, anche i serramenti Prolux Evolution di Oknoplast. L'articolo Una ex cascina recuperata e divisa in tre appartamenti, con finestre Oknoplast perfette per lo stile rustico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Vi proponiamo i tre contenuti che sul profilo Instagram di Casa.it (@Casapuntoit) sono stati più apprezzati e hanno ottenuto più “cuori” nel mese di febbraio. Eccoli. [...] continua a leggere »
Questa dimora di pregio situata non lontano dal centro di Como e circondata da un parco con alberi dell’inizio del secolo è in vendita su Casa.it. Questa antica residenza[...] continua a leggere »
Dagli apparecchi elettronici di ultima generazione alla manutenzione degli ascensori fino agli impianti di riscaldamento dotati di pannelli radianti: nell’era della crisi e del risparmio è possibile guardare al futuro con positività grazie ad alcuni accorgimenti. L'articolo Condomini: da KONE i consigli più efficaci per ridurre il consumo di energia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il progetto di David Gianotten e Andreas Karavanas dello studio OMA – Office for Metropolitan Architecture – è stato proclamato vincitore del concorso per l’ampliamento e la riorganizzazione della[...] continua a leggere »
Costruire alcuni cassoni rialzati da terra di circa un metro semplifica tutte le operazioni da compiere nell'orto. Ecco come procedere utilizzando materiali di recupero. L'articolo Come fare l’orto sopraelevato con pallet di recupero proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Negli ultimi anni è tornata in voga la Pop Art come stile di arredamento. Corrente artistica nata intorno agli Anni ’60, diede il via ad un design particolare caratterizzato[...] continua a leggere »
Le tende sono un elemento essenziale nell’arredamento di una casa, poiché non solo offrono privacy, L'articolo A quale altezza si mettono le tende? proviene da Ideare Casa. continua a leggere »