Nicolae Ceausescu e sua moglie Elena vissero gli anni del regime in un palazzo appositamente costruito per loro, il Castello di Primavera di Bucharest. Ora lo Stato rumeno ha deciso di vendere la proprietà perchè i costi di mantenimento sono troppo esosi per lo scarso utilizzo di rappresentanza che se ne fa realmente. La coppia visse in questa reggia per venticinque anni e il tocco pomposo di Elena è visibile in ogni lampadario e mosaico che adornano la casa, dato che fu proprio lei a sceglierli personalmente. continua a leggere »
Secondo il Barometro Crif continua l'ascesa del mercato dei mutui e le richieste di finanziamenti per comprare casa sono in aumento per il terzo trimestre consecutivo. Siamo ancora lontani dal superamento della crisi, ma possiamo affermare che le famiglie stanno lentamente tornando a crederci. Nonostante ciò, gli importi medi richiesti sono ancora più piccoli e i tempi di rimborso più lunghi, questo perchè lo spettro della disoccupazione non ha ancora smesso di aleggiare sui bilanci degli italiani. continua a leggere »
L’Home Staging nel poker dell’immobiliare: le tecniche sostenibili e a basso costo per creare il vero effetto “wow”, l’office staging, l’hotel staging e lo staging per gli appartamenti campione Durante l’incontro di Home Staging presso ExpoCasa svoltosi il Marzo scorso, l’attenzione delle tecniche di home staging si è focalizzata su tecniche sostenibili e a basso [...] continua a leggere »
Tasi, ok alle detrazioni sulla prima casa. Tari, pagamento in due rate o in un’unica soluzione entro il 16 giugno 2014 E’ stato approvato dal Consiglio dei Ministri l’aumento della Tasi fino allo 0,8 per mille precisando che per consentire le detrazioni sulla prima casa di cui hanno beneficiato le famiglie [...] continua a leggere »
E’ al varo il Piano Casa 2 presentato dal ministro delle infrastrutture Maurizio Lupi che prevede misure e provvedimenti per il mattone italiano per un totale di 1,5 miliardi di Euro oltre a quelli già stanziati nel precedente piano casa per la concessione di mutui per la casa, attraverso il sistema bancario, con il [...] continua a leggere »
Governo e Comuni hanno finalmente trovato l’accordo per risolvere la mancanza di risorse causata dal passaggio dall’Imu alla Tasi. Nel 2014 – ha affermato il presidente dell’Anci P. Fassino – ci saranno le stesse risorse del 2013. L’ammanco nelle casse dei comuni è stato stimato in 700 milioni di euro, di cui 500 sono già [...] continua a leggere »
La crisi impedisce a molte famiglie di essere in regola con il pagamento delle rate del mutuo. Così lo Stato ha preso delle misure a sostegno dei più disagiati. Tra queste, la sospensione del mutuo è quella che oggi è sotto la lente di Altroconsumo che ne critica i risvolti negativi nel momento in cui si riprende il pagamento. continua a leggere »
La crisi impedisce a molte famiglie di essere in regola con il pagamento delle rate del mutuo. Così lo Stato ha preso delle misure a sostegno dei più disagiati. Tra queste, la sospensione del mutuo è quella che oggi è sotto la lente di Altroconsumo che ne critica i risvolti negativi nel momento in cui si riprende il pagamento. continua a leggere »
A partire dal 1° gennaio 2014 è entrata in vigore la nuova normativa sulla tassazione delle compravendite immobiliari, con cambiamenti importanti soprattutto per l’imposta di registro e l’aliquota, due tasse che vanno a sostituire le precedenti imposte permettendo a chi decide di acquistare un immobile a scopo abitativo di risparmiare parecchio sul fronte del fisco. […] continua a leggere »
Uno dei passi più importanti della propria vita è legato all’acquisto della casa. Un acquisto importante per tantissimi motivi, dal grande investimento monetario al tempo che si passerà all’interno della propria abitazione.Continua a leggere: Cosa controllare quanto di compra casa (...) Cosa controllare quanto di compra casa, pubblicato su Mondocasablog il 18/10/2013 © Piero81 per […] continua a leggere »