Il Governo di David Cameron ha dato il via libera alla Mansion Tax che verrà applicata a tutti gli immobili di extra lusso il cui valore superi i due milioni di sterline. Un'ulteriore tegola cadrà, pare, sulle società che hanno acquistato immobili di lusso nel Regno Unito, ma non li utilizzano in alcun modo. Si riuscirà a far cassa o, semplicemente, i Paperoni immobiliari ripareranno altrove? continua a leggere »
A Nine Elms, uno dei distretti più ambiti della capitale britannica, sta per prendere il via la realizzazione di quasi 500 unità immobiliari di altissimo lusso. I prezzi saranno talmente elevati che, secondo una stima dello studio di architetti cui è stata affidata la realizzazione degli interni, i monolocali arriveranno a costare un milione di euro o più. continua a leggere »
Una notizia davvero in controtendenza quella che anima il fine estate del mercato immobiliare: secondo BEagle Invest ltd sono gli italiani il segmento di investitori che cresce maggiormente negli affari immobiliari conclusi a Londra, come condiviso dall’agenzia Bloomberg a fronte di ricerche targate Knight Frank. Concittadini che scelgono destinazioni a redditività e prestigio consolidati come Knightsbridge, [...] continua a leggere »
Nonostante i molti tentativi messi di calmierare i prezzi degli immobili messi in atto dal Governo britannico e dalla Bank of England, i prezzi delle case non scendono e il rischio di un'esplosione di bolla immobiliare si fa sempre più concresto, con tutti i gravi rischi che questo comporterebbe. continua a leggere »
Arriva da Londra una proposta shock: multare tutti i proprietari di immobili acquistati, ma non reimmessi sul mercato né abitati. Ufficialmente per combattere la speculazione e contrastare le occupazioni abusive, ufficiosamente pare per semplici necessità di cassa. Intanto gli agenti immobiliari della Greater London tremano all'idea che, spaventati dalla multa, i facoltosi acquirenti stranieri indirizzino altrove le loro ricerche. continua a leggere »
Uno degli investitori più importanti della Cina continua il suo shopping estero nel mercato immobiliare. Dopo Australia e Stati Uniti, tocca all’Europa. Uno dei più grandi investitori cinesi nel mercato immobiliare è interessato ad investire in Europa. La società, la Greenland Holding Group, ha deciso di investire 2 bilioni di dollari nel mercato londinese, [...] continua a leggere »
A tre anni dalla tragica scomparsa dello stilista, va sul mercato la casa in cui viveva Alexander McQueen, creativo della casa di moda che porta il suo nome, ma anche della francese Givenchy. 7,25 milioni di sterline il prezzo richiesto per la villa la cui ristrutturazione fu curata proprio da McQueen che, però, non la vide mai finita. continua a leggere »
Erich Schmidt, Presidente della Web Company Google, cerca casa a Londra. La notizia è saltata subito agli onori delle cronache, sia per la cifra che è disposto a spendere (30 milioni di sterline), sia per l'agente immobiliare che ha scelto: un compagno di scuola del Principe William. continua a leggere »
Londra e Parigi si confermano le città con i prezzi al metro quadrato più alti di tutta l'Unione Europea. A ribadirlo uno studio di settore pubblicato da Afp. continua a leggere »
Pare che il famosissimo appartamento di One Hyde Park stia per perdere il primato di immobile privato più costoso mai vendito in Gran Bretagna. A contendergli il titolo la dimora di un membro della famiglia reale saudita. La casa, sita in Carlton House Terrace, si presenta sul mercato con una prima richiesta di 250 milioni di sterline. continua a leggere »