Le piante bioindicatrici rivelano informazioni preziose del terreno che le ospita, dai nutrienti presenti al tipo di piante che vi si dovrebbero coltivate. continua a leggere »
L’Hanami è la tradizione giapponese che consiste nell’osservare le fioriture dei ciliegi. Ecco dove e quando ammirarle nel 2025. continua a leggere »
Una tecnica drastica che può compromettere la salute degli alberi: ecco cos'è e quali sono le conseguenze della capitozzatura. continua a leggere »
I tessuti di cotone possono essere colorati utilizzando pigmenti naturali: ecco come procedere e quali piante utilizzare. continua a leggere »
Il Cammino di Oropa è un percorso spirituale e naturalistico che conduce all’omonimo Santuario. Ecco la lunghezza, le tappe principali e quale percorso scegliere. continua a leggere »
Nella stagione primaverile i giardini europei si trasformano in un tripudio di colori e profumi tutto da ammirare. Ecco una selezione dei più belli. continua a leggere »
Sono tante le erbe aromatiche che possono crescere in acqua, senza terra, e non mancano le più amate in cucina, come basilico e origano, ma non solo. continua a leggere »
La cucina è forse l'ambiente della casa su cui tradizionalmente si investe maggiormente e che più cambia dopo una ristrutturazione. Anche le scelte d'arredo hanno però un ruolo rilevante. Vediamo il confronto fra prima e dopo in questi 13 progetti. L'articolo Ristrutturazione cucina: foto del “prima e dopo” di alcuni progetti dell’architetto Clara Bona proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’architettura parametrica è un approccio innovativo alla progettazione che utilizza algoritmi e parametri per creare forme fluide e dinamiche. Scopriamo insieme le sue caratteristiche. continua a leggere »
I laghi vulcanici in Italia offrono paesaggi suggestivi e una storia geologica affascinante. Scopri i principali e le loro caratteristiche uniche. continua a leggere »