Le porte blindate sono il primo elemento di protezione passiva dell’abitazione, una barriera importante da scegliere con grande attenzione valutando materiali, dotazioni e certificazione. Certo occorre pensarci per tempo. Ma non è mai troppo tardi per intervenire. L'articolo Porte blindate e serrature di sicurezza per la casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 2026 il bonus sociale Tari garantirà uno sconto del 25% sulla tassa rifiuti alle famiglie aventi diritto, applicato in automatico grazie ai dati ISEE senza bisogno di domanda. Tutti i dettagli. continua a leggere »
Per mantenerle in forma bisogna garantire loro il giusto apporto d’acqua utilizzando il metodo dell'immersione, preferibilmente in acqua piovana, senza mai bagnare radici e foglie. L'articolo Come annaffiare le orchidee in modo corretto per farle vivere a lungo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Modello, materiali giusti e spazio adeguato sono gli ingredienti necessari per garantirsi un angolo di refrigerio in giardino o sul terrazzo: la doccia all'aperto è, infatti, desiderio di molti, da utilizzare nelle ore più calde per regalarsi un piacevole e rinfrescante getto d'acqua. L'articolo Docce per esterni: in giardino o in terrazzo, non solo per la casa di vacanza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una parete spoglia svilisce l'ambiente ma anche troppi quadri appesi senza criterio sono da evitare. Una guida con tutto quello che c'è da sapere, dai consigli dell'architetto per ottenere un bell'effetto a quelli tecnici per appendere bene e diritte le cornici. L'articolo Appendere i quadri: guida completa su come disporli, abbinarli, metterli diritti e fissarli al meglio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Cucine blu in versione showroom: tra ispirazioni d’arredo e materiali d’effetto, una mini guida su come valorizzare i mobili in questo colore con gli abbinamenti giusti. L'articolo 10 cucine blu: le proposte dalle aziende per interpretare il colore con stile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per l'acquisto ex novo o per la sostituzione di una porta, interna o di ingresso, possono esserci alcune detrazioni Irpef, al 50%, al 36% o al 30% a seconda che il lavoro sia eseguito sull'abitazione principale opure no. E dal 2026 ulteriore cambio di aliquote... L'articolo Bonus porte e porte blindate 2025: quali aliquote e modalità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Menta, zenzero, melissa e trifoglio fibrino sono solo alcune delle erbe che possono calmare i disturbi quando si viaggia in auto, nave o aereo. L'articolo Erbe utili per mal d’auto, mal di mare, montagna e jet lag proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ti proponiamo i tre contenuti che sul profilo Instagram di Casa.it (@Casapuntoit) sono stati più apprezzati e hanno ottenuto più “cuori” nel mese di luglio. Eccoli. [...] continua a leggere »
Due anni per la rivendita della vecchia abitazione e per mantenere i benefici fiscali: il nuovo chiarimento dell’Agenzia delle Entrate. continua a leggere »