«Siamo stanchi di disegnare sedie, tavoli, librerie, ce ne sono già molti. Possiamo creare cose che non sono mai esistite, come dei gatti giganti da usare al posto dei divani». A dichiararlo è la giovane, anzi giovanissima, Altea Biagetti. Figlia della coppia formata da Alberto Biagetti e Laura Baldassari, nota come Atelier Biagetti, è stata… Continue reading Da Atelier Biagetti, gatti giganti al posto dei divani L'articolo Da Atelier Biagetti, gatti giganti al posto dei divani sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
“Fluidity and Design” è il nome del nuovo progetto di Tortona Design Week 2022 durante la Milano Design Week 2022. L'articolo Tortona Design Week al Fuorisalone 2022 con “Fluidity and Design” proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La Design Week del Superstudio Più guarda avanti. Con la direzione creativa di Gisella Borioli e quella artistica di Giulio Cappellini, durante il Fuorisalone 2022 negli spazi ex industriali di via Tortona 27 ci si interroga su come progettare il futuro, con designer e aziende che “guardano oltre”. Nella convinzione che nulla tornerà come prima… Continue reading Superstudio Più guarda avanti al Fuorisalone 2022 L'articolo Superstudio Più guarda avanti al Fuorisalone 2022 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In questo periodo si trovano in vendita le piantine di pomodoro in moltissime varietà, da scegliere soprattutto in base all'utilizzo finale: da sugo, da pelati, da insalata, da snack e molto altro. L'articolo Le migliori varietà di pomodoro da coltivare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ecco tutte le informazioni da sapere per spostare una parete e adeguare lo spazio di casa a nuove esigenze funzionali o estetiche. L'articolo Quando si può spostare una parete? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ortaggi poco coltivati ma largamente consumati, gli asparagi per alcuni sono una vera passione, a dispetto del prezzo, non sempre economico. Per chi li coltiva sono motivo d’orgoglio e poco importa se le aiuole per buona parte dell’anno restano vuote. Adesso è il momento della raccolta e poi del consumo, con nuove ricette che ne valorizzano consistenza e sapore. L'articolo Asparagi, raccolta e ricette proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per poter gustare una bella insalata dell'orto già a giugno, ora è il momento giusto per scegliere le varietà e mettere a dimora le sementi. Non si tratta di un lavoro difficile, ma occorre seguire la crescita delle piantine con opportune irrigazioni e scerbature. L'articolo Seminare le insalate da taglio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le temperature e la luce hanno appena raggiunto i requisiti utili per procedere con i primi lavori nell’orto. Occorre scegliere che cosa piantare, sistemare il terreno e procedere con file e buche per mettere a dimora le giovani piantine appena acquistate. L'articolo Nell’orto è ora dei trapianti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per gustare prodotti di qualità, ricchi di profumi e sapori, la soluzione migliore è coltivare qualche ortaggio, anche solo per il consumo individuale. Chiunque può farcela, a patto di dedicarvi alcune ore alla settimana per annaffiature, controlli e raccolti. Serve solo un terreno (bastano 40 mq) oltre all'attrezzatura giusta. L'articolo Progettare l’orto per una sola persona proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Piante spinose e voluminose, i carciofi possono restare produttivi nell'orto anche per dieci anni. Per coltivarli serve un substrato ben drenante, caldo e fertile, oltre a tanto sole. L'articolo Realizzare la carciofaia, tra metà febbraio e fine marzo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »