Per poter gustare una bella insalata dell'orto già a giugno, ora è il momento giusto per scegliere le varietà e mettere a dimora le sementi. Non si tratta di un lavoro difficile, ma occorre seguire la crescita delle piantine con opportune irrigazioni e scerbature. L'articolo Seminare le insalate da taglio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nell'orto, in un terreno ben lavorato e concimato, adesso si può seminare la cicoria da puntarelle. Alla temperatura di 16-18 °C germoglierà in circa 40 giorni. I suoi germogli croccanti e saporiti saranno pronti da raccogliere alla fine dell'autunno. L'articolo Nell’orto a fine estate si semina la cicoria da puntarelle proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Adesso è il momento di seminare le insalate da taglio in piena terra, in particolare cicoria, lattuga e indivia. Se si seminano scalarmente, ogni 20 giorni, tra circa tre mesi potremo cominciare a tagliarle e avremo un ricco raccolto fino all’autunno inoltrato. L'articolo Seminare le insalate da taglio in modo scalare sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »