La tendenza a demolire i corridoi imperversa... Ma se invece si vuole mantenere una divisione? Serve un'idea che valorizzi lo spazio! Scoprite che cosa ha progettato l'architetto Clara Bona, per il bilocale di cui abbiamo già iniziato a mostrarvi i lavori la settimana scorsa. L'articolo Ampliare un passaggio per dare maggiore rilevanza all’ambiente proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Design effetto pietra per il nuovo modello di tenda da sole R95 Stone, rivoluzionario sistema di copertura con illuminazione a led integrata nei bracci e nel cassonetto. L'articolo La tenda da sole 4.0: luce al nuovo design proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una casa di 37 e 38 mq, con sottotetto adibito a zona notte, è stata rinnovata puntando sul bianco e su uno stile d'arredo tradizionale. Senza trascurare aspetti più tecnici, come il restauro della copertura e il nuovo "cappotto" isolante. L'articolo Una casa d’ispirazione provenzale con scala salvaspazio che collega il sottotetto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Assicurano comfort, un alto rendimento e sicurezza risparmiando sui consumi: sono le stufe di ultima generazione, a legno o a pellet, riscaldano arredando l’ambiente. L'articolo Stufe sempre più performanti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un nuovo soffitto, più alto e colorato, cambia profondamente l'impatto visivo del bilocale, subito all'entrata: l'architetto Clara Bona ci accompagna in cantiere e ci spiega il restyling del piccolo appartamento. L'articolo Restyling del bilocale: ingresso trasformato a cominciare dal soffitto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un nuovo soffitto, più alto e colorato, cambia profondamente l'impatto visivo del bilocale, subito all'entrata: l'architetto Clara Bona ci accompagna in cantiere e ci spiega il restyling del piccolo appartamento. L'articolo Restyling del bilocale: ingresso trasformato a cominciare dal soffitto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Super attrezzato con soluzioni d'arredo su misura e flessibili: il sottotetto ristrutturato di 53 mq a Varazze sfrutta al meglio la metratura ridotta. L'articolo Sottotetto ristrutturato: 53 mq a nuovo nella tipica casa ligure proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le finiture interne per la casa bio sono a base di materie prime naturali o comunque evitano quelle nocive, così da garantire la salubrità degli ambienti. L'articolo Casa bio: focus sulle finiture interne. Attenzione al microclima indoor proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con il nuovo sistema costruttivo di Saint Gobain, per una casa multifamiliare smart bastano 20 giorni. Comfort, consumi minimi e autonomia energetica sono altri punti di forza. L'articolo Una casa smart pronta in soli 20 giorni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli interior designer puntano tutto sulle superfici orizzontali per rinnovare gli ambienti in modo creativo. Scopriamo come. Questo post Pavimenti: ecco le nuove tendenze é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »