A Sanremo, lo studio di architettura SCEG progetta una casa per le vacanze che porta l’atmosfera del lungomare tra le mura domestiche. Organizzato come una volta, con le stanze che si aprono a destra e a sinistra di un lungo disimpegno, l’appartamento è reso speciale da soluzioni di design su misura e da una palette… Continue reading A Sanremo una casa tutta blu L'articolo A Sanremo una casa tutta blu sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Candida fuori, multicolore dentro: lo studio di Austin Maynard recupera una villetta edwardiana su una collina appena fuori Melbourne e la trasforma nell’abitazione dei sogni per una coppia di cuochi e per le loro due bambine. Alla vecchia casa in legno, dove oggi trovano spazio le camere da letto, uno studio e un bagno è… Continue reading Candida fuori, multicolore dentro L'articolo Candida fuori, multicolore dentro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Colori primari e tonalità pastello si rincorrono all’interno dell’Appartament Galerie dello studio Space Factory, un open space ex industriale trasformato in abitazione. La location è di gran pregio: 11° arrondissement, quello di Place de la Bastille, nel cuore della capitale francese. Gli interni prendono luce da grandi finestre in ferro e vetro, retaggio del passato… Continue reading L’appartamento color block a Parigi L'articolo L’appartamento color block a Parigi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nello storico quartiere Flaminio di Roma, tra il verde della sponda Est del Tevere e la vegetazione cittadina dei Monti Parioli, lo Studio O2A ripensa gli spazi di un appartamento tradizionale d’inizio Novecento, restituendo alla committenza una residenza dall’anima eclettica e sofisticata. Da nido borghese a rifugio contemporaneo: la nuova dimora del giovane diplomatico Alfonso Tagliaferri… Continue reading Lo stile eclettico della casa di un diplomatico a Roma L'articolo Lo stile eclettico della casa di un diplomatico a Roma sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Highgate è una delle zone residenziali più esclusive di Londra. Qui ha abitato il poeta inglese Samuel Taylor Coleridge, è stato sepolto Karl Marx e oggi ci abitano diversi personaggi pubblici dei giorni nostri. La sua tradizione è ben radicata nella storia della città, non a caso il quartiere è inserito in un programma di… Continue reading Classica fuori, eclettica dentro L'articolo Classica fuori, eclettica dentro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È uno dei giovani più talentuosi nel panorama del design italiano. Stiamo parlando di Guglielmo Poletti, milanese classe 1987, presentato al Fuorisalone di giugno da Flos come nuovo nome fra i (pochi) eletti con cui l’azienda collabora. «Il momento più emozionante per me è stato quando nell’aprile 2020 ho ricevuto la mail da Calvi Brambilla,… Continue reading Guglielmo Poletti: tensione e meraviglia L'articolo Guglielmo Poletti: tensione e meraviglia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Una giovane coppia che lavora nell’ambito della moda, attenta allo stile ma desiderosa di una vita più tranquilla rispetto a quella di città, ha deciso di trasferirsi a Brozzi, piccolo paese a nord-ovest di Firenze, dove la maggior parte degli edifici sorge lungo la strada principale parallela al fiume Arno. Quella che era la vecchia… Continue reading A prova di coppia L'articolo A prova di coppia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Fresco, moderno, proiettato al futuro: il quartiere di City Life è diventato uno dei luoghi simbolo della nuova Milano, tra grattacieli, aree verdi e nuovi interventi residenziali che hanno radicalmente ridisegnato il paesaggio della vecchia Fiera Campionaria. In questa zona si trova la casa che l’ingegnere e architetto Emilio Leonida Tenca ha ristrutturato adattando quello che… Continue reading Pareti a colori e dettagli pop: così l’ex casa del nonno cambia faccia L'articolo Pareti a colori e dettagli pop: così l’ex casa del nonno cambia faccia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Morbidi e accoglienti, i nuovi letti tessili al Salone del Mobile.Milano confermano l’aspetto da protagonisti senza perdere in praticità. L'articolo Letti tessili al Salone del Mobile.Milano, con testiera imbottita e contenitore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Torna il Salone del Mobile.Milano in versione originale, con tanti nuovi prodotti da scoprire per arredare la casa. Per il pubblico, apertura sabato e domenica. L'articolo Le novità Salone del Mobile 2022: le tendenze tra innovazione e sostenibilità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »