Il fondo sovrano del Qatar è diventato azionista unico del progetto Porta Nuova a Milano, acquisendo le quote di Hines, UnipolSai e degli altri investitori. Lo ha annunciato l’amministratore delegato di Hines Italia Sgr Manfredi Catella. Qatar Holding, società interamente controllata da Qatar Investment Authority, era già entrata nel progetto nel maggio 2013 con una quota [...] continua a leggere »
Hines Italia Sgr ha perfezionato l’accordo di rifinanziamento per il fondo Porta Nuova Garibaldi. A seguito della procedura di gara competitiva, che ha visto il coinvolgimento di circa 20 istituti di credito domestici ed internazionali con offerte ricevute per oltre 7 volte l’ammontare richiesto, l’operazione di rifinanziamento del fondo si è conclusa su un orizzonte temporale [...] continua a leggere »
Nella blogosfera che si è sviluppata attorno al real estate, questa fotografia ha girato parecchio la scorsa settimana, macinando decine e decine di commenti. In molti casi si trattava di richieste di conferme “adesso fanno anche i giornali?”. In altri casi si è trattato di commenti sarcastici “cos’è il web 3.0“. In altri casi di... continua a leggere »
La fiducia torna in grande stile sul mattone italiano. Gli investitori esteri sono sempre più coinvolti in un mercato che sta riprendendo forza dopo un periodo negativo dovuto alla crisi. Torna a crescere l’interesse e la fiducia sul nostro mercato. Gli investitori stranieri hanno recentemente chiuso diversi investimenti nel bel paese che superano [...] continua a leggere »
Da Casa.it riceviamo e pubblichiamo: Le eccellenze del Real Estate italiano in un unico grande gruppo per continuare ad innovare e crescere! Casa.it diviene titolare di realtà come Attico.it, Prendicasa.it e “Officecasa” il software gestionale immobiliare numero uno in Italia. Il nostro obiettivo comune è quello di favorire l’innovazione per i professionisti del mondo immobiliare, affinché l’intero [...] continua a leggere »
Durante una convention a Bologna, il relatore Gianluca Capone rivolse una domanda ai presenti (tutti agenti immobiliari): “buongiorno, mi chiamo Gianluca e sono il proprietario di un immobile che devo vendere. Mi dice perchè dovrei affidarmi a lei?” Dopo lunghi secondi interminabili di silenzio uno dei presenti rispose “perché facciamo pubblicità“. Già è molto grave... continua a leggere »
Continuiamo a parlare di Adwords nel web marketing, visto che abbiamo sostenuto quanto sia sbagliato proporre la pubblicità su Google come alternativa ai portali immobiliari per promuovere i propri immobili. Nell’immagine che accompagna questo post c’è un grafico che mostra le sorgenti di traffico del sito di un’agenzia immobiliare di Roma Nord. Quest’agenzia è abbonata... continua a leggere »
E’ molto diffuso tra gli agenti immobiliari lamentarsi del costo dei portali immobiliari. In passato toccava ai giornali essere bersagli delle critiche degli agenti immobiliari. Ci si lamenta e ci si lamentava dei costi di pubblicità (peraltro molto più alti in passato) ma chiaramente in questa attività, della pubblicità non si può fare a meno.... continua a leggere »
Nei periodi di vacanza aumentano, e molto, i furtiin appartamento. Sovente a causarli è l'imperizia di chi abita nella casa lasciata vuota per le vacanze, eppure un po' di buon senso e qualche piccolo accorgimento può mettere noi e il nostro appartamento ail sicuro dai male intenzionati. continua a leggere »
Dopo la Sardegna, da Cala di Volpe alla Costa Smeralda, gli interessi economici dei ricchissimi emiri del Qatar si spostano verso Milano e le nuove realizzazioni immobiliari... continua a leggere »