Per far fronte al crescente continuo salire dei prezzi delle case nella Grande Mela, i costruttori stanno avviando nuovi progetti in quartieri più lontani dal centro. Ne sono un esempio le aree di Brooklyn e del Queens, dove sono in cantiere diversi nuovi progetti residenziali. Un esempio è il progetto del gruppo AvalonBay [...] continua a leggere »
La rivista Forbes - che ogni anno pubblica la lista dei billionaires, i miliardari in dollari - ha dato alcuni suggerimenti per seguire le orme dei ricchi nel settore immobiliare e arricchirsi grazie al mattone. continua a leggere »
La società dei trasporti londinesi ha deciso di concedere in affitto una delle stazioni metro abbandonate della capitale britannica. Si tratta però di una location molto speciale essendo stata usata da Winston Churchill come bunker segreto negli anni della Seconda Guerra Mondiale. Per 140.000 euro l'anno si può locare questo gioiello, restaurarlo e trasformarlo in un bar o in un ristorante di tendenza. continua a leggere »
Puff Daddy rimette sul mercato la sua meravigliosa proprietà nel New Jersey: non riuscendo a venderla da oltre un anno, l'ex rapper, ormai uomo d'affari milionario, ha deciso di abbassare la richiesta e di portarla addirittura a 8,5 milioni di dollari, meno di quanto lui non l'avesse pagata nel 2004. Su LuxuryEstate.com ora è in vendita questo castello contemporaneo in cui in ogni angolo si riflette la passione di P.Daddy per il lusso più sfrenato. continua a leggere »
Dopo sette anni di calo, nel 2014 il mercato immobiliare ha ripreso a crescere. Ecco il rapporto Istat. I trasferimenti a titolo oneroso di unità immobiliari, che ammontano complessivamente a 594.431, registrano una crescita dell’1,6% sul 2013. Gli aumenti riguardano tutte le ripartizioni geografiche tranne le Isole, dove invece si rileva un calo dell’1%. [...] continua a leggere »
In pochi sanno che la storia del film a cartoni animati UP si ispira a fatti realmente accaduti a Seattle, dove una anziana, Edith Macefield, si rifiutò di vendere la sua casa, altrimenti destinata ad essere abbattuta per costruire un centro commerciale. Quella casa, che la Macefield incredibilmente lasciò in eredità proprio al direttore dei lavori della costruzione del gigante commerciale che oggi circonda l'immobile, fu poi vendita ad un agente immobiliare il quale, però, non ebbe fortuna in affari e oggi è costretto a rivendere la casa in asta. continua a leggere »
Prove generali in grande stile, a pochi giorni dall’avvio dell’Expo: domenica 26 aprile è stata inaugurata la nuova Darsena di Milano, dopo ben 18 mesi di lavori ed appena in tempo per l’Esposizione Universale. Quasi venti milioni di euro, non pochi spiccioli, per regalare alla città di Milano un vero e proprio “porto in città”: 75 mila metri quadri in zona navigli sono stati oggetto di un piano di riqualificazione che ha creato un’enorme area pedonale, un mercato coperto tutto nuovo (a sostituzione del precedente) e uno specchio d’acqua con due passeggiate ai lati. continua a leggere »
Trent Reznor, cantante, polistrumentista e produttore discografico statunitense, vende la sua villa a Beverly Hills: costruita negli anni Sessanta del secolo scorso ed acquistata nel 2007 per poco più di 4 milioni, l’immobile torna sul mercato adesso, ad un prezzo leggermente più elevato, 4.495.000 milioni di dollari. continua a leggere »
A New York è in vendita la casa di Frank Sinatra. Qui The Voice viveva e riceveva i suoi ospiti, come l'amico Andy Warhol e la coppia clandestina composta da JFK e Marilyn Monroe. Fu lo stesso cantante e attore a scegliere alcune soluzioni architettoniche ancora in uso nell'appartamento, oggi compendio delle più avanzate tecniche di domotica. Prezzo richiesto: 4.995.000 dollari. continua a leggere »
L'Eurostat ha pubblicato il suo indice che monitora l'andamento dei prezzi delle case nell'Unione Europea, registrando una crescita diffusa, seppur in maniera diversa, in tutti i Paesi membri. A soffrire nell'Eurozona sono rimaste Italia e Francia che, a fronte di un aumento generale dei prezzi pari all'1,1% nell'ultimo trimestre del 2014, perdono oltre il 2%. continua a leggere »