Ad Asnières apre le porte la casa museo di Louis Vuitton. Un'occasione imperdibile per ripercorrere la storia di uno dei marchi più noti al mondo, ma anche la vicenda personale di uno dei capitano di industria più intraprendenti e geniali di sempre. Ovviamente tutto cominciò con un viaggio, a piedi. continua a leggere »
Gli eredi del grande Lucio Dalla hanno deciso di vendere con un'asta pubblica alcuni beni dell'artista. Fra questi i due appartamenti di via d'Azeglio 15 in cui l'autore di Caruso viveva a Bologna e la villa di Milo, in provincia di Catania, dove produceva il suo vino. Da oggi è possibile visionare i beni in asta su un sito dedicato, accessibile anche attraverso Immobiliare.it. continua a leggere »
Luciano Pavarotti è ancora oggi uno degli artisti italiani più amati e conosciuti al mondo; la vedova, Nicoletta Mantovani, ha appena presentato un progetto per trasformare la tenuta di Stradello Nava, in cui Big Luciano visse, in un museo dedicato all'artista. Non solo cimeli professionali, ma soprattutto un viaggio a ritroso per conoscere il privato dell'uomo che incantava con la sua voce i teatri di mezzo mondo. continua a leggere »