Dai resort di lusso ai boutique hotel, cresce la tendenza del merchandising d’autore: oggetti che raccontano lo stile e l’atmosfera di alcuni degli indirizzi più amati del mondo dell’hôtellerie. Non solo ricordi: sono collezioni da indossare, accendere, usare ogni giorno. Abbiamo selezionato i più belli – anche per chi non ci ha mai dormito. L'articolo Se i souvenir degli hotel diventano oggetti da collezione sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Da sempre crocevia creativo d’avanguardia e terreno di nuove tendenze, la zona di Shoreditch incarna l’anima operosa della storia industriale dell’East End londinese, a due passi dalla stazione di Liverpool Street. Quale scenario migliore per una manifestazione legata al progetto e al prodotto? Ritorna così anche quest’anno Design London Shoreditch, la tre giorni dedicata alla… Continue reading Il design sbarca a Shoreditch L'articolo Il design sbarca a Shoreditch sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Non pensiamo alla solita passerella di oggetti ben disegnati. A Expo Osaka, il Compasso d’Oro International Award ha trasformato la cerimonia di premiazione in un manifesto del design come forza sociale. Venti progetti premiati e trentacinque menzioni d’onore selezionati dalla giuria internazionale sul tema “Designing Future Society for Our Lives”, diversissimi per tipologia e provenienza,… Continue reading I progetti premiati con il Compasso d’Oro Internazionale L'articolo I progetti premiati con il Compasso d’Oro Internazionale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Il meglio di Maison&Objet e Paris Design Week 2025 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sarà disponibile in Italia da ottobre, la nuova attesissima collezione di Ikea per la tavola delle feste che rompe gli schemi dell’apparecchiatura tradizionale. A firmarla è il designer Gustaf Westman diventato celebre soprattutto sui social con i suoi arredi coloratissimi e ironici. Dopo aver svelato ad agosto in anteprima il suo vassoio per le polpette, ora… Continue reading La collezione per la tavola di Gustaf Westman per Ikea ha dei colori bellissimi L'articolo La collezione per la tavola di Gustaf Westman per Ikea ha dei colori bellissimi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
C’è un momento, nel primo dei tre episodi di Father Mother Sister Brother, il film di Jim Jarmusch che ha vinto il Leone d’oro all’82ª Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia che racconta, forse, il motivo della sua inaspettata vittoria. In New Jersey, in una casa immersa nella neve, un anziano padre – un bravissimo Tom… Continue reading La poesia degli oggetti quotidiani nel nuovo film di Jim Jarmusch L'articolo La poesia degli oggetti quotidiani nel nuovo film di Jim Jarmusch sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Puntuale come ogni fine estate torna l’appuntamento con ColourFutures, l’evento di color trend forecasting dell’azienda olandese produttrice di vernici AkzoNobel, presente in Italia con il brand Sikkens, che annuncia il colore del 2026, insieme a delle palette complementari. Dopo True Joy, il giallo ottimista del 2025, per il 2026 la scelta non ricade su una… Continue reading Il 2026 si tinge di blu: tre tonalità per tre modi di vivere la casa L'articolo Il 2026 si tinge di blu: tre tonalità per tre modi di vivere la casa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il kintsugi è un’antica tecnica giapponese che permette di riparare oggetti in ceramica, usando lacca mescolata a polvere d’oro. Un modo per celebrare l’imperfezione come forma di bellezza, incarnando un messaggio di resilienza e rinascita. L'articolo Che cos’è il Kintsugi? Come aggiustare gli oggetti con l’oro con questa tecnica giapponese proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'articolo Arredare casa: le idee di settembre 2025 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Bologna torna capitale della ceramica e dell’arredo bagno con la 42. edizione di Cersaie. In programma dal 22 al 26 settembre, la manifestazione non è solo vetrina internazionale per il settore, ma anche luogo di incontro tra innovazione e cultura del progetto. Ad accogliere i visitatori, una nuova scenografia urbana: I Portici di Cersaie,… Continue reading Cersaie 2025 tra architettura, design e sperimentazione ceramica L'articolo Cersaie 2025 tra architettura, design e sperimentazione ceramica sembra essere il primo su Living. continua a leggere »