Non ci saranno — per ora — superospiti alla Sorrentino quest’anno né mega installazioni in città, come era stato l’anno scorso per la Library of Light di Es Devlin in Brera o l’installazione Mother di Bob Wilson al Castello Sforzesco ma non mancheranno le novità. Con oltre 1.900 espositori da 32 Paesi e una superficie… Continue reading Design da collezione, cucina e contract: come sarà il Salone del Mobile 2026 L'articolo Design da collezione, cucina e contract: come sarà il Salone del Mobile 2026 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Non nasce per stupire, né per riempire pagine patinate: lo stile Japandi prende forma nel momento in cui una casa smette di essere solo uno spazio da arredare e[...] continua a leggere »
C’è una scena all’inizio di Marty Supreme, il nuovo film di Josh Safdie candidato a 9 premi Oscar e ambientato nella New York anni ‘50, che può raccontare quanto può essere fondamentale il design di un oggetto. Marty Mauser, l’eccentrico e ambizioso protagonista del film interpretato da Timothée Chalamet, gioca la semifinale contro il Giappone… Continue reading Marty Supreme e il design della racchetta da ping pong L'articolo Marty Supreme e il design della racchetta da ping pong sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La stagione olimpica di Milano-Cortina si apre anche sul fronte culturale. Dal 28 gennaio al 15 marzo 2026 la Triennale di Milano ospita White Out. The Future of Winter Sports, mostra che indaga le discipline alpine attraverso il design, l’architettura e le tecnologie più avanzate. Curata da Konstantin Grcic e Marco Sammicheli, l’esposizione ricostruisce l’evoluzione… Continue reading Il design per gli sport invernali in mostra alla Triennale L'articolo Il design per gli sport invernali in mostra alla Triennale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Parquet in teak, eleganza calda per il pavimento di ogni stanza sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
C’è una Roma che non si affaccia sui Fori e sulle fontane, ma che vibra della stessa luce dorata che filtra tra i palazzi moderni della zona Ostiense. In questo quartiere è situato, al piano alto di una palazzina anni ‘70, un appartamento di 80 mq ristrutturato dallo studio A+M (Arch. Fabio Azzato e Ing.… Continue reading Luce naturale e colore: la nuova vita di un appartamento Anni ’70 a Roma L'articolo Luce naturale e colore: la nuova vita di un appartamento Anni ’70 a Roma sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Gli oggetti più interessanti che abbiamo visto a Milano Home 2026 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Eleganza è un termine spesso male interpretato, usato a volte a sproposito, talvolta sottovalutato, che ha un’origine etimologica in qualche modo legata all’etica. Deriva dal latino, ex legere, ovvero ‘scegliere tra’. Il nuovo film del Premio Oscar Paolo Sorrentino, La Grazia, presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia e in questi giorni nelle sale, oltre… Continue reading La Grazia e l’eleganza: le location del nuovo film di Sorrentino L'articolo La Grazia e l’eleganza: le location del nuovo film di Sorrentino sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Velluto e metallo, il mix facile per un tocco decorativo sofisticato sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Cosa rende memorabile una sedia? Il comfort, la forma, il materiale? Forse il modo in cui la si riconosce senza sapere il perché. Sì, la Plia funziona esattamente così, trasparente, sottile, immateriale, è capace di reggere il peso della storia da più di mezzo secolo. Oggi è nei musei, dal MoMA alle collezioni permanenti del… Continue reading Storia della Plia, sedia rivoluzionaria che è diventata un’icona del design italiano L'articolo Storia della Plia, sedia rivoluzionaria che è diventata un’icona del design italiano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »