Da sottotetto di edificio industriale ad abitazione luminosissima: una trasformazione totale, resa possibile dai lavori di recupero e riconversione, ma soprattutto dalle nuove aperture nella copertura, che inondano la casa di luce. L'articolo Più luce nel sottotetto di 92 mq grazie alle finestre “multiple” nel tetto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La luce naturale è vitale per il benessere psicofisico, per regolare il ritmo circadiano e per incrementare la produttività e la concentrazione. Al fine ... L'articolo Più luce naturale con Prolux Evolution di Oknoplast sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La luce naturale è vitale per il benessere psicofisico, per regolare il ritmo circadiano e per incrementare la produttività e la concentrazione. Al fine di aumentare la luminosità degli ambienti domestici e migliorare, di conseguenza, il comfort abitativo, Oknoplast propone Prolux Evolution, una finestra in PVC dal profilo brevettato, che garantisce una luminosità fino al 22%… Continue reading Più luce naturale con Prolux Evolution di Oknoplast L'articolo Più luce naturale con Prolux Evolution di Oknoplast sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Oliviero Toscani compie ottant’anni e da più di cinquanta sfida il mondo suggerendo nuovi punti di vista. Toscani è nato a Milano il 28 febbraio del 1942 e suo padre era il fotoreporter del Corriere della Sera. Ha studiato fotografia alla Kunstgewerbeschule di Zurigo e con il suo lavoro ha cambiato il mondo della moda,… Continue reading Ottant’anni di Oliviero Toscani in otto foto scelte da lui L'articolo Ottant’anni di Oliviero Toscani in otto foto scelte da lui sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Una serie di Primule biennali, rifiorenti, molto vigorose e compatte. Con fiori molto colorati. L'articolo Primula serie ‘Stilus’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’azienda hi-tech comasca ha brevettato un sistema per riprodurre dentro casa l’esperienza naturale del sole e del cielo. Questo post Creare la luce dove non c’è: l’invenzione di CoeLux per avere “il cielo in una stanza” é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Pannelli, lampade e carte da parati fonoassorbenti, per eliminare riverberi e rumori e vivere felici. Questo post Addio rumore: ecco le soluzioni di design per insonorizzare la casa é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Una composizione vivace e romantica al tempo stesso, con fiori colorati ed erbe appena raccolte in giardino. Si può usare per valorizzare un angolo della casa, sopra un tavolino o un davanzale, oppure all’esterno, appesa a una scala o a una parete. Perfetta anche come idea regalo all’amica dallo spirito green. L'articolo La borsa fiorita con i ranuncoli e le erbe aromatiche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per aggiungere l'ascensore e il secondo bagno in un'abitazione su più livelli, l'intera casa è stata riprogettata e ristrutturata completamente, con una revisione anche degli ambienti della zona giorno. Ecco come può cambiare la pianta se si pensa, ad esempio, di spostare la cucina. L'articolo Spostare la cucina, i vantaggi in un esempio con le piante del “prima e dopo” i lavori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A marzo torna la mostra, in programma alla Fiera Di Roma, dedicata alle proposte zona giorno, zona notte, cucina, infissi, arredo da esterni e artigianato. L'articolo Casaidea 2022: dal 12 al 20 marzo, Roma capitale dell’arredo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »