Cambiano il look di uno spazio arricchendolo con una nota a contrasto o con un dettaglio speciale, magari dovuto al colore scelto o al tipo di lavorazione del tessuto, completano la zona conversazione con una seduta in più e, in alcuni casi, integrano anche funzioni extra, come da quella di offrire un contenitore in più o un letto "nascosto". L'articolo Pouf, 28 modelli dalle tante funzioni: seduta, letto, piano d’appoggio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una musica che prende forma: il funky. Ecco come nel mondo dell’arredamento di interni ritornano le forme sinuose e i colori vivaci Questo post Il funky ritorna nelle case: ecco la nuova tendenza del design é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
La definisce così, un loft ‘spensierato’, la designer milanese Serena Confalonieri. La sua nuova abitazione è uno spazio di 90 mq (70 mq su un piano più 20 di soppalco) inondato di luce naturale al piano terra di un edificio di epoca recente in zona Lambrate a Milano. Ci vive con il compagno Marcello e… Continue reading A casa di Serena Confalonieri: «Benvenuti nel mio loft ‘spensierato’» L'articolo A casa di Serena Confalonieri: «Benvenuti nel mio loft ‘spensierato’» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nell'abitazione, acquistata in costruzione, la metratura di circa 80 mq è ottimizzata da soluzioni salvaspazio. Una scala visivamente leggera collega i due piani e sono state realizzate finiture decorative a colori su alcune pareti. L'articolo Mini open space per il soggiorno sottotetto con cucina a vista e studio sul soppalco proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In occasione del Todi Festival 2023, terminato il 3 settembre, il Comune ha presentato una mostra dedicata a Ugo La Pietra, maestro dell’arte contemporanea che oltre a firmare il manifesto della XXXVIIa edizione, nel 1996 organizzò a Todi il primo Premio di Artigianato Artistico. Un filo conduttore che si rinnova, a distanza di quasi 30… Continue reading Ugo la Pietra: Effetto randomico L'articolo Ugo la Pietra: Effetto randomico sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per contenere i costi dei lavori in casa e comunque ottenere un bel risultato si può pensare di dipingere i caloriferi. Anche in colori vivaci purché con prodotti appositi. Ecco come fare. L'articolo Dipingere i caloriferi: quando è consigliabile farlo, con che prodotti, due esempi step by step proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il bagno è uno degli spazi più intimi e personali nella nostra casa. Non è L'articolo Idee piastrelle bagno: Stile e funzionalità per un ambiente da sogno proviene da Ideare Casa. continua a leggere »
Attenzione alla testata, ai tessuti ma anche ai complementi e agli accostamenti cromatici: così la stanza da letto diventa personale e confortevole. Questo post Le nuove tendenze del 2023 per una moderna camera da letto é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Il giusto progetto e la scelta di mobili ad hoc consentono di realizzare un angolo o un vano dedicato alla lavanderia, persino se la casa ha spazi mini. Infatti può bastare anche meno di 1 mq. La spesa per l'allestimento può essere più o meno contenuta, a seconda che ci si limiti all'essenziale o che si aspiri a un'attrezzatura super completa. L'articolo Come e dove ricavare la lavanderia? 29 mobili per arredarla al meglio, in tutte le finiture e misure proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Seconda tappa del viaggio nel mondo di Foscarini, che dimostra quale atmosfera possa nascere attorno alle lampade. L'articolo Trovare idee e ispirazione dalle lampade delle case nel mondo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »