Con il suo aspetto scultoreo e la forma simmetrica delle foglie, aeonium è una pianta grassa molto graziosa, diffusa nei giardini del Mediterraneo oppure coltivabile facilmente in vaso. L'articolo Aeonium proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’alloro è una pianta vigorosa, resistente al freddo, alle potature, alla siccità e alle malattie; in più è versatile: può essere allevato a cespuglio, ad albero o a siepe. L'articolo Alloro o lauro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il siliquastro, o albero di Giuda, è un sontuoso albero ornamentale: con i suoi fiori rosa-violaceo e le foglioline cuoriformi è un vero spettacolo da ammirare durante la primavera e l'estate. L'articolo Albero di Giuda o siliquastro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dilemma amletico dei nostri tempi: meglio la cucina a vista o separata? Entrambe le sistemazioni offrono dei vantaggi e, per gli indecisi, ci sono anche le “vie di mezzo”. Confronta le gallery fotografiche e i progetti. L'articolo Sei per la cucina a vista o per la cucina separata? Confronta pro e contro, foto e planimetrie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A costi contenuti e in minor tempo rispetto a una ristrutturazione, un relooking può cambiare notevolmente l'aspetto di una casa. Ecco tre ambienti quasi irriconoscibili rispetto alla situazione di partenza. L'articolo Rinnovare la casa senza ristrutturare: una strabiliante trasformazione di 3 ambienti con foto del “prima e dopo” proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli irrigatori da giardino evitano la fatica dell'innaffiatura manuale. È possibile scegliere tra diversi modelli statici, dinamici o a scomparsa: ecco le caratteristiche da conoscere. L'articolo Irrigatori da giardino: a scomparsa, statici, dinamici proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tra le piante più fiorite più conosciute e regalate c'è il ciclamino, e non a caso: cyclamen persicum è facile da coltivare e garantisce colori sgargianti, rifiorenza, continua disponibilità e un costo molto contenuto. L'articolo Ciclamino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Soprannominato "albero Italia" per via dei suoi colori caratteristici (bianco, rosso e verde), il corbezzolo è un bellissimo albero ornamentale da riscoprire, che produce piccoli frutti sferici di cui pochi conoscono la bontà. L'articolo Corbezzolo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Pianta succulenta di origine desertica, l'agave è rustica e longeva, tanto da essersi perfettamente adattata a vivere nei climi mediterranei. L'articolo Agave proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I cassonetti delle tapparelle dei serramenti esterni sono elementi in genere poco belli, che è possibile armonizzare nell'insieme di un ambiente con un particolare trattamento cromatico e decorativo delle superfici o nascondendoli. L'articolo Cassonetti delle tapparelle belli, meno visibili, filomuro… proviene da Cose di Casa. continua a leggere »