A pochi passi da Central Park, a New York, si affitta uno dei cinque appartamenti in cui è stata divisa la casa in cui Marc Chagall trascorse gli anni della sua fuga da un'Europa che perseguitava gli ebrei. Sulle pagine di LuxuryEstate.com si offre in locazione l'attico ricavato nella palazzina e il canone ammonta a 13.000 dollari al mese, quasi 12.000 euro. Nella cifra sono compresi gli arredi, nuovi e di gran classe, incluso un magnifico pianoforte. continua a leggere »
Prima di andare in vacanza Matteo Renzi manda un messaggio chiaro a senatori e deputati; al rientro in aula si lavorerà sul taglio delle imposte sulla casa, in primis la Tasi. Le dichiarazioni del Premier, però, non chiariscono da dove arriverebbero i fondi per procedere a questa modifica; si stima che servano fra i 3,5 ed i 4 miliardi di euro. continua a leggere »
State cercando casa ma non avete mai il tempo di girare? Vi basta una connessione Internet ed uno smartphone per trovare casa grazie al vostro cellulare. Eccovi una carrellata di applicazioni da poter scaricare per trovare la soluzione. Immobiliare.it Grazie a questa applicazione è possibile ricercare annunci immobiliari su tutto il territorio italiano: da appartamenti […] continua a leggere »
Sono stati pubblicati i risultati dell'indice sulla fiducia Fiups. Secondo gli operatori del settore immobiliare intervistatiper l'indagine, il mattone sta finalmente cominciando a ripndersi e nei prossimi mesi potrebbero ridursi i tempi medi di vendita degli immobili. continua a leggere »
Diffusi i dati relativi alle richieste di mutuo presentati in Italia a luglio del 2015. Aumenta la percentuale di domande, ma rimangono contenute le cifre che si intende ottenere; in media poco più di 122.000 euro. continua a leggere »
Dal condominio in cui si litiga per le spese a quello in cui le spese si dividono per servizi importanti, come la badante condivisa. Il progetto, creato cinque anni fa da Confabitare e testato su Bologna, nel tempo è diventato una realtà importante in molte città italiane. continua a leggere »
Si chiama Bo-Kaap ed è uno dei quartieri più colorati del mondo. Si trova a Cape Town in Sudafrica e nasce dall'evoluzione delle case dei discendenti degli schiavi portati in catene dall'India, dallo Sri Lanka, dall'Indonesia e molti altri stati dell'Africa. Un luogo da visitare con gli occhi ben spalancati. continua a leggere »
Non sempre chi parte per le vacanze bada a spese: ci sono località in cui soggiornare costa tanto, ed ecco che il portale Casevacanza.it ha stilato la classifica delle venti mete al top per quest'estate 2015. A sorpresa domina su tutte una località di montagna, Cortina d'Ampezzo, seguita da Positano e Porto Cervo, immancabili mete del turismo di lusso in Italia. continua a leggere »
Il principe George diventa proprietario della sua prima casa. A regalargli per il secondo compleanno l'immobile, del valore di 20.000 sterline, il nonno paterno, il Principe Carlo di Inghilterra. La casa, un tempo rifugio per la pastorizia, oggi depandance chic con pavimenti in legno di quercia, si trova nei giarini di High Grove, una delle residenze reali. continua a leggere »
Dopo l'esplosione vissuta negli scorsi anni, ora il mercato immobiliare di Dubai comincia a rallentare. Calano i prezzi di vendita, di affitto e anche le rendite derivanti dal mattone; gli analisti lanciano l'allarme e indicano nel 2020 il termine ultimo per risolvere i disequilibri fra domanda e offerta. continua a leggere »