Nonostante Milano non sia propriamente una città “infestata”, almeno nel sentire comune, la città nasconde tantissimi luoghi per i quali le leggende si sprecano. Fantasmi, spiriti indomiti e streghe che non si rassegnano a passare a miglior vita popolano le vie della città, visto che spesso non si rassegnano a vivere in casa. continua a leggere »
Sembra pronto il decreto per l'istituzione di un archivio nazionale digitale dei numeri civici che censisca tutte le abitazioni e i locali commerciali del territorio italiano, al fine di combattere il fenomeno delle case fantasma nascoste al Fisco. Il compito della creazione del database, che dovranno popolare i Comuni, è stato affidato all'Istat insieme all'Agenzia delle Entrate. continua a leggere »
Casa e fisco, ultimi due mesi per mettersi in regola con il catasto Secondo l’articolo 19 della manovra d’estate (decreto legge 31 maggio 2010, n. 78), infatti, c’è tempo fino al prossimo 31 dicembre per mettersi in regola con il catasto e, quindi, con il fisco. Poi l’Agenzia del Territorio attribuirà d’ufficio una rendita presunta, [...] continua a leggere »
Manovra, condono edilizioLegambiente: "Accertamento case fantasma peggio di precedenti condoni: non prevede nessun vincolo. Meglio ripristinare l' Ici""L' accertamento sulle case non censite, come viene ribattezzata la sanatoria delle case costruite o ampliate illegalmente nell' ultima bozza di manovra, è addirittura peggio di un condono edilizio: si tratterebbe, semplicemente, di legittimare tutto l' esistente, senza [...] continua a leggere »