Seguiamo in cantiere l'architetto Clara Bona, per seguire gli step di una ristrutturazione-restyling senza spostare i muri, che ha trasformato totalmente la casa. L'articolo Restyling di una casa – Prima puntata: il corridoio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il sogno degli Italiani resta la prima casa. Gli stranieri che guardano al nostro mercato immobiliare vengono da Germania, Svizzera, Regno Unito, Russia e Stati Uniti. Questo post Comprare casa come investimento: su cosa puntano Italiani e stranieri é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Fra gli immobili da sogno in vendita su Immobiliare.it abbiamo trovato un bellissimo mulino in Liguria, a poca distanza dalle spiagge di Alassio. Un vero esempio di come bene possano sposarsi le costruzioni più antiche con il design di lusso contemporaneo. Questo post Case da sogno: in vendita un mulino milionario in Liguria é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Cosa sarebbe il Modernismo americano di Palm Springs e Los Angeles senza la documentazione visiva che ne ha fatto Julius Shulman? Il grande obiettivo americano è stato ... L'articolo L’architettura vista dai grandi fotografi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tutti sappiamo che una leggera spolverata di neve rende l’architettura ancora più magica, soprattutto se è d’autore! Dai belvedere ai musei, dalle terme ai ... L'articolo Architetture nella neve, l’inverno e il suo fascino sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La proposta di acquisto è un passaggio fondamentale per l’acquisto di una casa, che non bisogna sottovalutare. Prima di sottoscriverla è quindi consigliabile procedere agli opportuni controlli, chiedendo già al[...] continua a leggere »
Segnalato tra i progetti Silver al Concorso di Idee Viessmann Edizione 2020, ecco un esempio di riqualificazione energetica con impianti e tecnologia Viessmann, con prodotti e interventi che possono tutti beneficiare dello sconto fiscale del Superbonus 110%. L'articolo Riqualificazione energetica di un’abitazione: risparmio, comfort e nuova bellezza da vivere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Prima vincolato da un rigido layout anni '70, l'appartamento ristrutturato è ora più luminoso con vani di servizio ben organizzati. L'articolo Appartamento ristrutturato, 107 mq con 3 camere e 2 bagni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
“Mirror mirror on the wall, who is the fairest of them all?”. Che si tratti di una favola o della realtà concreta, sin dai ... L'articolo Architetture specchianti: 10 edifici d’autore che riflettono il paesaggio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Oggetto magico e misterioso, al centro dei desideri e dei sogni romantici di molti: il pozzo. Abbiamo trovato sette abitazioni in cui è possibile lanciare una monetina al giorno all'interno del pozzo di proprietà. Questo post Il pozzo dei desideri… a casa propria é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »